Nuova Home Page
Votate, prego!
Risposte
Per le icone mi pare che sia utile reinserirle. Allora, tornare a testo bianco su fondo blu o lasciare testo nero su fondo bianco?
Ciao
io per la nuova home page darei più risalto alla colonna di sinistra dove ci sono
appunti
esercizi
didattica
computer math
...
i "disegnini" che c'erano prima associati alle varie sezioni erano carini e facilitavano la navigazione sulla homepage.
cosi risulta un po' pesante in fase di lettura:
caratteri molto piccoli e "solo" caratteri scritti nessuna figura...
ciao ciao
io per la nuova home page darei più risalto alla colonna di sinistra dove ci sono
appunti
esercizi
didattica
computer math
...
i "disegnini" che c'erano prima associati alle varie sezioni erano carini e facilitavano la navigazione sulla homepage.
cosi risulta un po' pesante in fase di lettura:
caratteri molto piccoli e "solo" caratteri scritti nessuna figura...
ciao ciao
Era meglio prima , ma perchè la si vuole cambiare ?
Adesso manca di vivacità, di colori .
Camillo
Adesso manca di vivacità, di colori .
Camillo
Per quanto riguarda i colori dei nomi, penso possa andar bene qualunque cosa non si confonda troppo con il bianco dello sfondo, magari un rosso o non so.
Ecco si..concordo con cavalli..alcune immaggini inerenti starebbero bene dando un tocco di, come dire, professionalità!!

Il problema è distinguere il testo con link da quello senza link, la sottolineatura non può essere usata perché diverrebbe un pastrocchio incomprensibile. Quali potrebbero essere questi due colori?
Le icone sicuramente rendono la leggibilità più semplice, proverò a metterne qualcuna.
Grazie per i consigli
Le icone sicuramente rendono la leggibilità più semplice, proverò a metterne qualcuna.
Grazie per i consigli
La cosa peggiore sono sicuramente i nomi in grigio su sfondo bianco, zero visibilità. Poi devo dire che le immagini che c'erano prima ravvivavano un pò e rendevano più facile la navigazione a mio avviso.
x Stellacometa, per esempio?
La nuova home page è carina..decisamente!Molto bravi davvero!! Però, non so, forse si potrebbe fare qualcosina in più per migliorarne l'estetica...
x Kroldar, il colore dominante deve continuare ad essere il blu, in effetti ora ce ne sono troppi di colori.
Per il forum credo che ci voglia lo spazio sufficiente per lanciarlo ancora di più, secondo me non ha ancora raggiunto tutte le potenzialità. E' stato proprio uno dei motivi per cui ho cambiato la home page. Al momento sto cercando di tenere in memoria i messaggi del giorno stesso, ma man mano che aumenta la popolarità del forum non ci si riesce.
Grazie dei consigli li terrò presente.
Per il forum credo che ci voglia lo spazio sufficiente per lanciarlo ancora di più, secondo me non ha ancora raggiunto tutte le potenzialità. E' stato proprio uno dei motivi per cui ho cambiato la home page. Al momento sto cercando di tenere in memoria i messaggi del giorno stesso, ma man mano che aumenta la popolarità del forum non ci si riesce.
Grazie dei consigli li terrò presente.
Hai ragione Admin... ho detto che non mi piaceva ma non ho detto né perché né tantomeno ho avanzato proposte di miglioramento. Rimedio subito. Per quanto riguarda i colori, secondo me manca il colore dominante... un po' com'era prima il blu... ci vorrebbe un colore dominante per dare un tema all'opera, che rischia di diventare un'accozzaglia di colori diversi. Le due enormi strisce bianche ai lati sono antiestetiche per me. Proporrerei di ritornare al blu come colore dominante ed eliminare un paio di colori diversi che sono presenti ora. Per quanto riguarda invece l'organizzazione della pagina, devo dire che l'idea di "Novità editoriali" è geniale, nonché utile secondo me. L'unica cosa che non mi piace è l'elenco dei messaggi del forum... io li abolirei del tutto, lasciando solo il tasto FORUM... è pur vero però che questo non farebbe pubblicità al forum. Quindi proporrei di ridurre lo spazio riservato ai messaggi del forum, magari decentrando il riquadro.
Mah ti ripeto Antonio, per me va bene come è ora...
Circa lo spazio da dedicare al forum, ho cercato di calibrarlo in modo da tenere almeno i messaggi 24 ore. Purtroppo già con 32 non ci si riesce. Probabilmente bisognerà aumentare lo spazio dedicato agli ultimi articoli e ridurre quello del forum.
Non saprei. Voi che ne pensate?
Non saprei. Voi che ne pensate?
Il codice dei colori è fondamentale per rendere più semplice e comprensibile il messaggio.
Va fatto ancora qualche aggiustamento. Mi pare che ormai i siti con molti contenuti vadano tutti verso il fondo chiaro o bianco. Il fondo blu era troppo 'antico', a parte i problemi di stampa che dà.
Ho alleggerito anche il fondo sotto la testata
Va fatto ancora qualche aggiustamento. Mi pare che ormai i siti con molti contenuti vadano tutti verso il fondo chiaro o bianco. Il fondo blu era troppo 'antico', a parte i problemi di stampa che dà.
Ho alleggerito anche il fondo sotto la testata
Per me ora va bene, sia come organizzazione che come colori...
Non e' male, ma, secondo me, bisognerebbe colorare in maniera diversa le varie colonne in modo da rendere piu' visibile la struttura logica della home-page e ridurre un po' lo spazio dedicato ai messaggi del forum...
x Fireball, un po' di verdino l'ho messo
x Marco83, che tipo di modifiche proporresti?
x Kroldar, cos'è che non va? i colori, l'organizzazione,...
x Marco83, che tipo di modifiche proporresti?
x Kroldar, cos'è che non va? i colori, l'organizzazione,...
"Admin":
Cambierei le domande del sondaggio
Rispetto a quella di prima la nuova Home page è
megliore
uguale
peggiore
Bene, è presto fatto!

Ora secondo me va meglio, Antonio...
Cambierei le domande del sondaggio
Rispetto a quella di prima la nuova Home page è
megliore
uguale