NUMB3RS

wedge
ho visto la pubblicità di una serie televisiva che verrà trasmessa su rai2, il cui titolo è NUMB3RS (sic!). la storia sembra la solita, fiction televisiva sul crimine... ma gli investigatori utilizzano le leggi della matematica per risolvere i crimini... (leggi della probabilità?)
vedremo, la produzione di Ridley Scott dovrebbe essere una garanzia :)

Risposte
eafkuor1
A proposito di tv e cinema, ho visto di sfuggita il trailer del film "Proof" che sta per uscire (o forse è già uscito nelle sale) e a quanto pare sembra avere qualcosa a che fare con la matematica. Che ne pensate? Sarà la solita buffonata americana? :D

carlo232
"wedge":

se mai doveva essere: "abbiamo l'80% di probabilità che la prossima volta il maniaco-omicida-ladro colpisca in tale punto..."
:D

Si si, era per sottolineare l'assurdità della cosa...

:-D

Ciao!

wedge
"carlo23":
[quote="wedge"] sul crimine... ma gli investigatori utilizzano le leggi della matematica per risolvere i crimini... (leggi della probabilità?)

Se utilizzano le leggi della probabilità allora sarebbe veramente ridicolo, "l'imputato è considerato colpevole perchè aveva il 60% di probabilità di trovarsi sulla scena del crimine la sera del..."[/quote]

se mai doveva essere: "abbiamo l'80% di probabilità che la prossima volta il maniaco-omicida-ladro colpisca in tale punto..."
:D

carlo232
"wedge":
sul crimine... ma gli investigatori utilizzano le leggi della matematica per risolvere i crimini... (leggi della probabilità?)

Se utilizzano serie di Lambert, logaritmi e espansioni asintotiche allora è una buona notizia per i criminali...

Se utilizzano le leggi della probabilità allora sarebbe veramente ridicolo, "l'imputato è considerato colpevole perchè aveva il 60% di probabilità di trovarsi sulla scena del crimine la sera del...".

Sarà l'ennesima cretinata televisiva, l'ultima serie scientifica che ho guardato è stata Doctor House, più che altro mi divertivano le battute sarcastiche di Greg...

Ciao! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.