Notebook, batteria, corrente
Salve ragazzi, molte persone per cercare di far durare a lungo la vita della batteria del proprio portatile, quando possono la staccano dal pc e lo alimentano direttamente dalla corrente, quando sono in giro usano la batteria, la scaricano ecc ecc
Al mio computer se tolgo la batteria e lo attacco alla corrente non parte, non si accede...cosa devo fare? Quando la batteria è carica devo staccare il pc dalla corrente oppure si danneggia qualcosa?
Grazie mille
Al mio computer se tolgo la batteria e lo attacco alla corrente non parte, non si accede...cosa devo fare? Quando la batteria è carica devo staccare il pc dalla corrente oppure si danneggia qualcosa?
Grazie mille

Risposte
"lisdap":
Guarda, non devi staccare proprio nulla. Anche io ho un samsung (da 3 anni) e la batteria è in perfetta forma. L'ho sempre tenuto attaccato alla corrente. Sui samsung ci dovrebbe essere un programma che si chiama "BatteryLifeExtender", che, quando il notebook è collegato alla presa elettrica, impedisce che la batteria si carichi oltre l'80%, preservandola.
Sono d'accordo. Tra l'altro, lavorando senza batteria, si corre costantemente il rischio che vada via la luce o che si stacchi inavvertitamente il filo della corrente (a volte basta muoverlo!), con conseguenze imprevedibili...
Guarda, non devi staccare proprio nulla. Anche io ho un samsung (da 3 anni) e la batteria è in perfetta forma. L'ho sempre tenuto attaccato alla corrente. Sui samsung ci dovrebbe essere un programma che si chiama "BatteryLifeExtender", che, quando il notebook è collegato alla presa elettrica, impedisce che la batteria si carichi oltre l'80%, preservandola. Sul mio portatile è attivata questa opzione e va alla grande!
è proprio impossibile che per questo modello quando la batteria è carica e il pc è attaccato alla corrente essa non si rovina?
Non conosco il modello e non so se è una prerogativa costruttiva o un difetto solo del tuo .
Posso azzardare una risposta :
(a) Una batteria al litio (suppongo sia al litio) ha un certo numero di ricariche possibili se rimane collegata costantemente il numero di cicli di ricarica finisce prima che poi.
Del resto però un notebook dovrebbe essere sempre in “perfette condizioni” in modo da poterlo usare non collegato alla rete elettrica con le batterie cariche quando serve con elevata autonomia.
Quindi al fine di evitare che si possa usare il notebook in condizioni di batterie non completamente cariche possono aver previsto questa opzione (non si accende senza batterie).
Poi se vuoi pensare con malafede : rimanendo costantemente connessa si esaurisce prima (a), e sei costretto in minor tempo (a parità di uso) all’acquisto di una nuova batteria.
Posso azzardare una risposta :
(a) Una batteria al litio (suppongo sia al litio) ha un certo numero di ricariche possibili se rimane collegata costantemente il numero di cicli di ricarica finisce prima che poi.
Del resto però un notebook dovrebbe essere sempre in “perfette condizioni” in modo da poterlo usare non collegato alla rete elettrica con le batterie cariche quando serve con elevata autonomia.
Quindi al fine di evitare che si possa usare il notebook in condizioni di batterie non completamente cariche possono aver previsto questa opzione (non si accende senza batterie).
Poi se vuoi pensare con malafede : rimanendo costantemente connessa si esaurisce prima (a), e sei costretto in minor tempo (a parità di uso) all’acquisto di una nuova batteria.
"Blackorgasm":
Come non parte attaccandolo alla corrente senza batteria? O.o che modello hai?
Foto
Sarebbe un Samsung RV520
Come non parte attaccandolo alla corrente senza batteria? O.o che modello hai?