Needing advices

ballo1
Per laureati, laureandi, matricole e non solo, anche a voi è successo o succede tutt'ora di avere una grande voglia di fare progetti e lavori, approfondimenti su qualsiasi tipo di materia e/o campo scentifico-matematico e poi trovarsi la sera a girarsi i pollici guardando il soffitto senza far nulla?
Premetto che sto affrontando un secondo semestre molto duro di ingegneria al politecnico di Milano, e devo affrontare tutte insieme fisica, analisi 2, automatica, logica e algebra, elettronica e quindi è possibile che mi ritrovi con una mente abbastanza stanca e satura, nonostante la voglia di fare di tutto e di più c'è eccome

Risposte
ballo1
quando ho detto che mi giro i pollici era nel senso che non combino nulla :-D .Comunque per ora lo studio sembra filare liscio, non sono mai stato così attento e minuzioso durante alcun semestre (tralasciando lo studio di logica per ora che mi sembra la più rimandabile). Forse hai ragione tu, ci vorrebbe un pò di auto-imposizione; magari è anche il fatto che ogni giorno mi vengono mille idee e voglie nuove, ed ognuna blocca quella precedente.
Vediamo se funziona l'auto-imposizione

Leonardo891
Capisco alla perfezione cosa vuoi dire. Sei solo tu, però, secondo me, a rendere la tua mente stanca e satura pensando che lo sia. Trova un po' di forza di volontà ed imponiti di lavorare!
Se poi, proprio non ci riesci, allora fatti una bella dormita o esci e divertiti o goditi qualche bel videogioco/libro/film ma stare a girarsi i pollici, sinceramente, mi sembra proprio uno spreco, un crimine se mi passi il termine! La vita è troppo breve per passarla a girarsi i pollici!

Altro suggerimento: non ti consiglio di tentare di studiare tutte quelle materie in contemporanea (l'esistenza stessa di questo topic implica che non ce la faresti) ma concentrati su alcune altrimenti rischi di non concludere nulla!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.