Musica

fu^2
lo so che non c'entra niente con matematica ma... che musica state ascoltando?... qual'è la canzone che vi fa sognare? :-D

giusto per curiosità... :wink:

Risposte
Yak52
io amo la classica ma anche la moderna: Queen e Guns in particolare.... grandi anche i modena(bellissima "coi piedi per terra"

Cheguevilla
Non c'è molto spazio per una risposta simile... :-D
Classica: Vivaldi, Musgorsgkij, Thaikovskij, Chopin, Bach, Wagner, Debussy, Brahms, Paganini.

Italiana: De André, Guccini, De Gregori, Consoli, Battiato, Gaetano, Gaber.

Rock: Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd, Dire Straits, Kiss, Cure, King Crimson, Dream Theater, Dio, AC-DC.

Guitar Heroes: Satriani, Vai, Malmsteen, Gilbert, Moore, Johnson.

Metal: diversi gruppi che tanto sarebbero sconosciuti, per cui non elenco.

Aeon1
"Crook":
[quote="Stephen"]un front man... non credo mercury avesse quello che ha bellamy

Eeeeeeeeeh?? Se Freddie Mercury e' considerato, all'unanimita' dagli esperti, il miglior cantante rock di tutti i tempi ci sara' un motivo..[/quote]

Non lo è :-D

ficus2002
Io sto ascoltando: Il volume II del clavicembalo ben temperato di Bach eseguito da E. Fischer, e la Faust Symphony di Liszt. ;-)

TomSawyer1
"Stephen":
un front man... non credo mercury avesse quello che ha bellamy

Eeeeeeeeeh?? Se Freddie Mercury e' considerato, all'unanimita' dagli esperti, il miglior cantante rock di tutti i tempi ci sara' un motivo..

Maxos2
@ mortimer

la filodiffusione la ho accesa tutto il giorno

Peccato però che a nessuno piaccia la lirica e il barocco italiano, male male!

fu^2
mercury aveva di +... :-D :-D

Stephen1
un front man... non credo mercury avesse quello che ha bellamy

wedge
beh, l'accostamento con Mozart è decisamente eccessivo.
Bellamy è un grande front man che si ispira parecchio a Mercury!

fu^2
"Stephen":
anche io ero al concerto dei muse... indimenticabile!
penso che il talento di matthew bellamy sia paragonabile a mozart! solo che mozart non aveva la sua voce...

ma penso che aveva delle dita paragonabili solo alla voce di freddy mercury... i love queen :-D :-D :-D :-D

Stephen1
anche io ero al concerto dei muse... indimenticabile!
penso che il talento di matthew bellamy sia paragonabile a mozart! solo che mozart non aveva la sua voce...

eugenio.amitrano
Ultimamente sto ascoltando "The hot club of Dublin". Musica molto carina.
Amo in genere la musica classica e la musica leggera italiana.
Mi piace acscoltare anche la disco anni '80 che ha accompagnato la mia adolescenza.

Eugenio

evie-votailprof
ehm..io ascolto solo musica triste per lo piu' gothic come i theatres des vampires o militia christi,poi amo la musica classica,soprattutto mozart.Infine i miti come i doors,i NIRVANA,i guns & roses..Insomma tutta rock :oops:

Mortimer1
Mozart: Concerto il La maggiore K622 per clarinetto e orchestra
Bach: Sonate per violino solo,
Brahms: Didone abbandonata per violino e pf.
Tartini: Il trillo del diavolo

per la sinfonica
Brahms: le prime due sinfonie
Beethoven: sinfonie n. 4 e 5
Verdi: Messa da Requiem
Bartok: il mandarino meraviglioso

Vedo con piacere che ci sono tanti appassionati di musica classica. Vorrei consigliare il link della filodiffusione (che molti di voi già conosceranno) di radiorai: http://www.radio.rai.it/filodiffusione/index.cfm# (quarto canale) dov'è possibile scaricare anche il palinsesto. Certo, sono un po' troppo mozartiani (per la felicità di Maxos) e con questa storia dell'anniversario dei 250 anni dalla morte spaccano il cervello con un'intensa programmazione giornaliera a lui dedicata.

@Simone Russo
grandi Soft Machine, pietre miliari del Rock.
Tra i grandi gruppi Rock vorrei segnalare i Greatful Dead di Jerry Garcia, esponenti del movimento hippy. Dopo anni passati ad ascoltare le sue memorabili improvvisazioni alla chitarra di vago sapore andaluso, un giorno fui folgorato all'ascolto da una Gagliarda (danza italiana a ritmo vivace) del XVI secolo: risentivo le improvvisazioni di Garcia.
Grazie Filodiffusione che permetti di espandere la conoscenza....

wedge
reduce dal concerto dei Muse. veramente bello (anche se preferisco le cose più rock e meno barocche).
ho atteso per tutto il concerto Knights of Cydonia... e alla fine l'hanno suonata!
how can we win, when fools can be kings...

Maxos2
mi bemolle

A B C D E F G

La Si Do Re Mi Fa Sol

Camillo
"Maxos":
Magnifico stupendo, ma la sonata davvero monumento è la Hammerklavier Op.106!

Grande Hammerklavier :D

Adesso sto ascoltando :

Chopin Notturno in E bm : splendido :D
Chi me lo traduce ? Forse Do diesis ?

Maxos2
Magnifico stupendo, ma la sonata davvero monumento è la Hammerklavier Op.106!

sempre sul piano consiglio un pezzo raro di Mozart: Adagio in Si- per pianoforte K540

jack110
@ Camillo
io ADORO il terzo tempo del chiaro di luna!favoloso...

ciao a tutti

Camillo
Sinfonica
Beethoven :Sonata al chiaro di luna - Concerto n.5 piano e orchestra Imperatore
Chopin : Notturni

Lirica
Verdi : La Traviata - Un ballo in maschera

Leggera
Il cielo in una stanza :Mina
La canzone di Marinella : De Andrè
Vecchio frack : Modugno

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.