Musica
lo so che non c'entra niente con matematica ma... che musica state ascoltando?... qual'è la canzone che vi fa sognare?
giusto per curiosità...

giusto per curiosità...

Risposte
Da oggi cambio ancora genere e visto che è domenica metto tre... Chiamarle canzoni è riduttivo... Sono secondo me tre capolavori del rock... Nei prossimi giorni non ci saranno certo pezzi dello stesso livello, ma comunque belle canzoni (belle secondo me, ovviamente) in stile... Progressivo? Epico? Boh, canzoni che iniziano molto lente e crescono gradualmente di potenza, proprio come queste:
Deep Purple - Child in Time - 1970
Led Zeppelin - Stairway to Heaven - 1971
Genesis - The Musical Box - 1971
Deep Purple - Child in Time - 1970
Led Zeppelin - Stairway to Heaven - 1971
Genesis - The Musical Box - 1971
Non solo il re del pop , ma avete visto che dancer ?!
"retrocomputer":
[quote="Stellinelm"]This probably the most unintentionally hilarious video from the 80s![]()
I soliti maligni: si capisce benissimo che canta in playback

...ma anche il busto con il faccione di Lionell è

"Stellinelm":
This probably the most unintentionally hilarious video from the 80s![]()
I soliti maligni: si capisce benissimo che canta in playback

Continuo a percorrere le decadi in allegria: oggi è la volta degli anni novanta.
Brimful of Asha on the 45
Brimful of Asha on the 45

Dedicata a ... capirà
p.s. : Ciascuno mostra quello che è dagli amici che ha

p.s. : Ciascuno mostra quello che è dagli amici che ha

This probably the most unintentionally hilarious video from the 80s

Ottima scelta i RHCP. Non conoscevo questa canzone perché li seguivo negli anni novanta mentre poi li ho persi un po' di vista.
Come promesso, ecco il pezzo degli anni 2000. Se la giocava con un altro che però riuscirò sicuramente a collocare prossimamente
Come promesso, ecco il pezzo degli anni 2000. Se la giocava con un altro che però riuscirò sicuramente a collocare prossimamente

@Stellinelm Ai Bon Jovi ti risponderei con un pezzo di pochi anni dopo degli Aerosmith, quale?
@Zero87 Non hai indovinato, ma ci sei andato vicino, nel senso che hai inquadrato il genere!
Per quanto riguarda i Gemboy, li ho visti dal vivo assieme alla mitica Cristina D'Avena
Quando cantano con lei c'è da dire che stanno più tranquilli

@Zero87 Non hai indovinato, ma ci sei andato vicino, nel senso che hai inquadrato il genere!

"retrocomputer":
Mah, direi pop. Domani continuo più o meno sullo stesso genere "scanzonato", ma con qualcosa degli anni duemila (la canzone di oggi è del 2012, quindi degli anni dieci).
Vediamo, scanzonato, pop, prima del 2010... Ci ho azzeccato?
(Personalmente preferisco quelle rifatte dai Gem Boys a Colorado!

Sono curiosa di vedere cosa posti ...
"Stellinelm":
@retrocomputer : ma è electronic rock ?? .. non male
Mah, direi pop. Domani continuo più o meno sullo stesso genere "scanzonato", ma con qualcosa degli anni duemila (la canzone di oggi è del 2012, quindi degli anni dieci

Invece i Motorhead sono decisamente hard rock! Da ragazzino li chiamavo i Motoroni

Non so che genere è (propabilmente rock) , ma quando ho bisogno di una ricarica (non telefonica
),
al posto dei pocket coffee (o insieme
)ascolta questa :
Mi piace il passaggio in cui pare dire (non letteralmente , ma piace tradurlo cosi) :
"è tempo di giocare al gioco! vuoi giocare ? ma io sono il gioco e io decido le regole.
quindi vattene fuori da qui oppure accetta le regole , non puoi vincere al gioco perchè io sono il gioco "
(per la serie Spartaco rompe le catene
)

al posto dei pocket coffee (o insieme

Mi piace il passaggio in cui pare dire (non letteralmente , ma piace tradurlo cosi) :
"è tempo di giocare al gioco! vuoi giocare ? ma io sono il gioco e io decido le regole.
quindi vattene fuori da qui oppure accetta le regole , non puoi vincere al gioco perchè io sono il gioco "
(per la serie Spartaco rompe le catene

@retrocomputer : ma è electronic rock ?? .. non male

"retrocomputer":
per me le canzoni si dividono solo in due gruppi: quelle che alimentano emozioni e quelle che non alimentano emozioni![]()
Cavolo come hai ragione ... hai mai sentito il testo di When a Man Loves Woman : poesia .
"retrocomputer":
Da domani faccio forse contento Zero87 e cambio completamente genere: allegria!
e vabbè zero se lo merita

p.s : spero in quel "forse"

Veramente una bella canzone quella dei Reo!
Un classico degli anni ottanta...
Forse però i puristi delle categorie potrebbero storcere il naso, visto che le ultime canzoni non si possono definire ballate heavy metal, ma magari semplicemente ballate rock, visto che nessuno degli interpreti appartiene alla scena metal... Tuttavia io non sono molto interessato alle categorie, per me le canzoni si dividono solo in due gruppi: quelle che alimentano emozioni e quelle che non alimentano emozioni

Forse però i puristi delle categorie potrebbero storcere il naso, visto che le ultime canzoni non si possono definire ballate heavy metal, ma magari semplicemente ballate rock, visto che nessuno degli interpreti appartiene alla scena metal... Tuttavia io non sono molto interessato alle categorie, per me le canzoni si dividono solo in due gruppi: quelle che alimentano emozioni e quelle che non alimentano emozioni