Motore di ricerca Volunia

Sk_Anonymous
"Cedo la parola" direttamente al link sottostante.

http://www.unipd.it/unipdWAR/page/unipd ... 5606935361

Risposte
mistake89
La presentazione ha evidenziato situazioni interessanti, anche se il lato social sicuramente innovativo, mi sembra un po' pericoloso. Aspetterò di essere immesso in Volumia per esprimere un parere, ma mi sembra che sia un progetto decisamente avanzato rispetto a qualsiasi altro motore di ricerca.

Deckard1
Il fatto è che per ora non si può dire niente visto che non sono state rilasciate informazioni su che cosa sarà questo motore di ricerca.
La prima impressione, data dal sito web, non è buona: grafica orrenda e una piccola imperfezione nella pagina principale (uso ff 10 su linux).
Aspetteremo di provarlo per dire altro.

mistake89
Io son stato invitato come Power User, non vedo l'ora che inizino i vari test aperti. Devo essere sincero il trailer mi ha molto incuriositoo.

Sk_Anonymous
Probabile che avvenga quanto prevedi, albertobosia.

Ad ogni modo io tifo per Marchiori.

albertobosia
a mio avviso è un flop imminente.
zio google ha dalla sua l'esperienza, ovvero un (gigantorme enormesco) database di informazioni costruito in anni e anni di ricerche sul web, di milioni di accessi giornalieri, di libri e notizie, di scambi di mail con gmail, di pubblicità mirate, di video, buzz e +1, di api, di android...
ricerche personalizzate, instant search, cloud computing e tutto quello che offre attualmente aggratis: non basta una buona idea (con un buon sorgente) per battere tutto questo.

complimentoni se riuscirà ad essere un prodotto concorrenziale, ma ho seri dubbi al riguardo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.