Moriremo (neopostneodemocristiani) strozzati dalla plastica
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10 ... ta/164205/
Oceano Pacifico, è sempre più vasta l’isola dei rifiuti di plastica
Il Pacific Trash Vortex è in continua crescita. Secondo gli esperti ha ormai raggiunto un'estensione pari al doppio degli Stati Uniti e nel prossimo decennio potrebbe raddoppiare. Sotto accusa i sacchetti di plastica usa e getta
Oceano Pacifico, è sempre più vasta l’isola dei rifiuti di plastica
Il Pacific Trash Vortex è in continua crescita. Secondo gli esperti ha ormai raggiunto un'estensione pari al doppio degli Stati Uniti e nel prossimo decennio potrebbe raddoppiare. Sotto accusa i sacchetti di plastica usa e getta
Risposte
Non lo so
Salve Fioravante Patrone,
sa se la notizia è presente anche in giornale?
Cordiali saluti
sa se la notizia è presente anche in giornale?
Cordiali saluti
"giacor86":
il link non funziona più.. che diceva?
Mi sa che il link è saltato per via dei problemi che ha avuto "Il Fatto Quotidiano" nel tentativo di passare ad una pagina web più sofisticata

Non è molto importante cosa dicesse, nel senso che non c'era nulla di specifico di eclatante: lo avevo preso come spunto per un post che citasse questa isola dei rifiuti.
Ovviamente in rete si trova un bel po' di informazione.
@garnak.olegovitc
la data della "notizia" è la stessa del mio post di paertura di questo thread
Salve Fioravante Patrone,
potrebbe dirmi la data della notizia.
Cordiali saluti
potrebbe dirmi la data della notizia.
Cordiali saluti
il link non funziona più.. che diceva?
Ho seguto il link alla foto su flickr. Nel commento alla foto è riportata una info "fresca"
Si parla di un diametro di 2500 km, di 30 m di profondità e di 3,5 milioni di tonnellate.
Due conticini:
l'area è di circa 5 milioni di km2
ovvero 5000 miliardi di m2
moltiplicati per 30 m
fanno 150.000 miliardi di m3
ora, una simile massa di acqua pesa circa 150.000 miliardi di tonnellate
se momentaneamente mettiamo la densità della plastica pari a 1 (poco importa per il sugo del discorso), otteniamo una densità relativa della plastica pari a:
2 per 10 alla meno 8
Insomma, plastica poca poca... Difficile camminarci sopra. Così, tanto per evitare fraintendimenti, visto che si parla di isola.
Beccare un "atomo" di plastica ha la stessa prob che ho io di essere rapito dai marziani, se scegliessero a caso un italiano.
Ciò non toglie che magari un po' di attenzione la "isola", con quel che segue, la merita
Si parla di un diametro di 2500 km, di 30 m di profondità e di 3,5 milioni di tonnellate.
Due conticini:
l'area è di circa 5 milioni di km2
ovvero 5000 miliardi di m2
moltiplicati per 30 m
fanno 150.000 miliardi di m3
ora, una simile massa di acqua pesa circa 150.000 miliardi di tonnellate
se momentaneamente mettiamo la densità della plastica pari a 1 (poco importa per il sugo del discorso), otteniamo una densità relativa della plastica pari a:
2 per 10 alla meno 8
Insomma, plastica poca poca... Difficile camminarci sopra. Così, tanto per evitare fraintendimenti, visto che si parla di isola.
Beccare un "atomo" di plastica ha la stessa prob che ho io di essere rapito dai marziani, se scegliessero a caso un italiano.
Ciò non toglie che magari un po' di attenzione la "isola", con quel che segue, la merita
"Mrhaha":
:shock:
Cosa possiamo fare?
Possiamo sprecare il meno possibile, è un buon inizio in attesa di un piano per eliminare questa gigantesca isola.
Quando uscirà uno studio completo su quanto è dannosa avrò tanta paura a leggere

Cosa possiamo fare?
la Nuova Atlantide
sconvolgente questa situazione.

sconvolgente questa situazione.