Mondiali di calcio, Prandelli le scelte giuste?

Axel911
Ciao ragazzi che ne pensate dei convocati del prossimo mondiale? portare Rossi da poco uscito da un infortunio può essere la scelta giusta? e degli altri, che cosa ne pensate?
:smt023

Risposte
Dario951
Si narra che dopo il primo tempo i tedeschi in segno d'amicizia davano il cinque ai brasiliani :-)

Ad ogni modo i topi (i tedeschi) ballano quando non c'è il gatto (l'Italia)...

Zero87
"kobeilprofeta":
Ahah, scusa leggo solo ora. No, comunque è una modifica di palese, significa ovvio. Ahah

Non lo sapevo, grazie. :P

"lisdap":
subito dopo il quinto gol consecutivo della Germania, si sia messa a ballare NUDA :shock: l'inno tedesco!!!!!!
Qualcuno vuole vedere il filmino hard :? ??????

Personalmente preferisco tenermi lo spread. :P :P

kobeilprofeta
"Zero87":
[quote="kobeilprofeta"]Palestinese

Posso chiederti l'interpretazione di questo aggettivo?!? :o

Non sto scherzando... non l'ho capito, quindi non so se offendermi o se prenderlo per un complimento! :-)[/quote]

Ahah, scusa leggo solo ora. No, comunque è una modifica di palese, significa ovvio. Ahah

Sk_Anonymous
NOTIZIA SHOCK!!!!!
Spettacolino sexy per la Merkel!!!
Secondo alcune indiscrezioni, pare che ieri sera la cancelliera tedesca, subito dopo il quinto gol consecutivo della Germania, si sia messa a ballare NUDA :shock: l'inno tedesco!!!!!!
Qualcuno vuole vedere il filmino hard :? ??????

Zero87
"kobeilprofeta":
Palestinese

Posso chiederti l'interpretazione di questo aggettivo?!? :o

Non sto scherzando... non l'ho capito, quindi non so se offendermi o se prenderlo per un complimento! :-)

kobeilprofeta
Palestinese

Zero87
"kobeilprofeta":
Inoltre Balotelli è troppo forte per essere lasciato a casa (parla uno a cui sta antipatico ma bisogna essere obiettivi).

La penso esattamente come te, ma aggiungo solo un piccolo dettaglio: Balotelli è il più forte - e non scherzo! - quando ha il morale giusto e non ha grilli per la testa. Troppo di rado per partecipare a un mondiale, no?
Un immobile che ha segnato in tutte le salse, senza rigori e punizioni, lo proverei e non solo come termocoperta per le panchine. :-)

PS. Ovviamente qualsiasi formazione ci sia, qualsiasi modulo decida, qualsiasi sparata sul codice etico (valido solo per qualcuno :roll: )... non mi importa: forza azzurri! :partyman:

kobeilprofeta
@zero87
Avrei da ridere sulla squadretta da niente...
Inoltre Balotelli è troppo forte per essere lasciato a casa (parla uno a cui sta antipatico ma bisogna essere obiettivi).

FE7
aggiorno la formazione tipo

4321
Abate Barzagli Chiellini DeSciglio

DeRossi Pirlo Marchisio

G.Rossi/Candreva Balotelli/Cassano

Immobile/Balotelli

A centrocampo siamo fortissimi ( se i titolari non si fanno male) ma abbiamo comunque qualche sostituto all'altezza (Verratti, T.Motta)
La difesa è ben messa con l'incognita Abate che ha avuto una brutta stagione nel Milan. I due centrali sono al livello di tutte le contendenti al titolo, DeSciglio può consacrarsi definitivamente.
L'attacco è l'incognita. Potenzialmente è fortissimo o un disastro. G.Rossi non sappiamo in che forma arriverà, Balotelli e Cassano sono rispettivamente un grande talento e un genio ma non hanno la testa e sono discontinui, Immobile non si sa come reagirà al grande palcoscenico visto che è esploso sono in questi ultimi mesi, Candreva unica certezza anche se a livello tecnico inferiore a Cassano Balotelli e Rossi.
In definitiva se G.Rossi sta bene fisicamente e Cassano e Balotelli fanno quello che sanno fare il mondiale secondo me lo vinciamo, altrimenti fuori presto.

Zero87
Condivido la formazione come quella di FE, anche se in attacco
Rossi Immobile Candreva.

Balotelli a casa e mi dispiace che c'è lui al posto di (ad es.) Pazzini o Toni. Se Giuseppe Rossi - qualcuno qui ha il nick con il suo nome (coincidenza? omonimo?) - si infortunasse meno sarebbe terzo dietro a CR7 e Messi.

Prandelli mi sta antipatico perché il codice Etico
- o vale per tutti, Balotelli (soprattutto) e Chiellini compresi (parlo da Juventino, sic!)
- o non vale per nessuno e quindi si doveva rivedere Criscito, altro che Antonelli! (nelle amichevoli almeno)
Però c'è da contare che con una squadretta è riuscito ad arrivare alle finali dell'europeo e se Neymar non si fosse buttato a terra dal primo all'ultimo minuto avremmo fatto la festa anche al Brasile nella Confederation. Chissà!

Non avendo internet al lavoro e non frequentando molto la TV (prende pochi canali, tra l'altro), girano ancora i nomi di Parolo, Astori e Paletta e Thiago Motta (impresentabile![nota]L'unico che in una partita amichevole - Italia Germania - in cui la correttezza regnava sovrana è andato a ficcare un dito in un occhio a Mertesacker...[/nota]).

Non mi funziona il "quote", lo faccio a mano:
"Intermat":
Comunque le scelte sono, a mio avviso, un po' così-così. Mancano quei nomi che ci potevano tranquillamente stare e ci sono dei presenti (che verranno tagliati) che non sono presentabili. Darmian, Pasqual e Cassano potevano tranquillamente lasciare il posto a Criscito, Florenzi e Gilardino.

Sono "quasi" d'accordo perché, anche se non mi sta particolarmente simpatico, se Cassano è in giornata fa differenza. :-)

kobeilprofeta
Secondo me è giusto Cassano al posto di Gilardino... Un dubbio è Diamanti ma dopotutto ha deciso lui di rischiare andando in Cina...

Axel911
e balotelli? con questo mondiale farà il salto di qualità?

Intermat
"lisdap":
Non sono né appassionato né esperto di calcio. Volevo sapere da voi l'età dei vari giocatori. Il problema dei giocatori italiani che vanno ai mondiali è che sono troppo bassi e "vecchi". Secondo me oltre i 25 anni il giocatore inizia a perdere prestazioni. Il portiere può anche averne 35-40, ma quelli che corrono devono essere freschi.

Ma diciamo che la media dei convocati sarà sui 27 anni. Si va da De Sciglio che ha 22 anni ai 35 anni di Pirlo. Comunque devi considerare che l'esperienza, nel calcio, conta molto. Un giocatore è all'apice della sua carriera, mediamente, fra i 27 e i 29 anni. Inoltre, scientificamente, il "declino" fisico inizia intorno ai 30 anni, mentre tra i 20 e i 30 il fisico rimane circa lo stesso. Almeno così lessi tempo fa.

Comunque le scelte sono, a mio avviso, un po' così-così. Mancano dei nomi che ci potevano tranquillamente stare e ci sono dei presenti (che verranno tagliati) che non sono presentabili. Darmian, Pasqual e Cassano potevano tranquillamente lasciare il posto a Criscito, Florenzi e Gilardino. Comunque alla fine i 23 convocati saranno quelli prevedibili...con max 1/2 sorprese (Pasqual?).

Sk_Anonymous
Non sono né appassionato né esperto di calcio. Volevo sapere da voi l'età dei vari giocatori. Il problema dei giocatori italiani che vanno ai mondiali è che sono troppo bassi e "vecchi". Secondo me oltre i 25 anni il giocatore inizia a perdere prestazioni. Il portiere può anche averne 35-40, ma quelli che corrono devono essere freschi.

FE7
Formazione: 4 3 2 1
Buffon
De sciglio Barzagli Chiellini Abate
Pirlo De Rossi Marchisio
Rossi/(o Cassano) Balotelli
Immobile

Prandelli mi sta veramente antipatico, comunque in questi 31 non ci sono state grosse sorprese.Ha fatto bene a portare Rossi e lasciare a casa il Gila a mio parere. Dispiace per Giaccherini.

kobeilprofeta
Rossi, abbiamo visto quest'anno, ha la capacità di riprendersi in trmpi record da un infortunio e se il suo ritmo dovesse essere quello di inizio anno...
Poi inamovibile, nonostante le critiche, è Balotelli. Questa deve essere la coppia fissa d'attacco.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.