Momento ideale per studiare

feddy
Ciao a tutti,

qual è per voi il momento migliore per dedicarsi allo studio nell'arco di una giornata ?

Mi rivolgo soprattutto agli studenti universitari come il sottoscritto (studio matematica), dove, a causa di impegni di vario genere, il tempo comincia a scarseggiare :smt015

Io personalmente prediligo ( o mi tocca ) fare da tarda sera fino a notte inoltrata, e se il pomeriggio non ho lezioni ovviamente investo nello studio anche quella parte di tempo...

Durante più giorni della settimana, mi capita di uscire con gli amici di sempre, torno alle 23/24, e poi mi butto nello studio immerso nel silenzio più totale, che è una cosa che adoro.

Certo, il tragitto in superstrada alla mattina verso l'università alle volte assomiglia a un parto finché non bevo un caffè, tuttavia, dopo aver preso il ritmo è diventata una consuetudine :stica:

Ogni parere e esperienza è ben accetta ;)

Risposte
FE7
Sono iscritto a Matematica. Non so se posso permettermelo.

Giò__112
"FE":
@ Feddy:
Anche a me piace studiare di notte! il problema è che mi piace molto anche dormire la mattina.. E ho sempre bisogno delle mie 8/10 ore di sonno. Quindi finisce che le lezioni la mattina ( e a volte non solo) le balzo sempre. Per curiosità: quante ore dormi in media ?

Ciao! Per curiosità, a quale corso di laurea sei iscritto? Insomma, puoi "permetterti" di saltare le lezioni?

feddy
@FE

Capisco benissimo la tua necessità di dormire 8-)

In media dormo sulle 7 ore (durante l'anno accademico), la mia fortuna è che posso andare all'università in macchina :)

FE7
@ Feddy:
Anche a me piace studiare di notte! il problema è che mi piace molto anche dormire la mattina.. E ho sempre bisogno delle mie 8/10 ore di sonno. Quindi finisce che le lezioni la mattina ( e a volte non solo) le balzo sempre. Per curiosità: quante ore dormi in media ?

Intermat
Io sinceramente studiavo, ora ho terminato gli esami, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19/20. Ovviamente nel mezzo c'erano anche le lezioni. In pratica arrivavo la mattina e me ne tornavo a casa la sera. Nel week end studiavo un po' meno ma comunque almeno 6/8 h il sabato e 4/6h la domenica. In effetti sono stati 5 anni abbastanza estenuanti... :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.