Modificare PDF

mistake89
Salve a tutti, avrei necessità di fare delle piccole modifiche di testo ad un generico PDF (nel senso che non richiedo di scrivere particolari formule matematiche o altro) e vorrei sapere se ci fosse qualche programma che permetteva, partendo dal pdf stesso, di farle.

Io non ne sono a conoscenza purtroppo e chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi una mano.
Grazie mille :)

PS Uso Sistemi Linux, ma se ne conosceste uno su windows non c'è alcun problema.

Risposte
mistake89
Grazie mille!
Ho trovato, grazie alla tua idea di prima, un sito che online permette di fare una conversione del documento in maniera eccelsa, mantenendo immagini, pedici, indici, frazioni etc etc... perdo qualche simbolo matematico tipo radice quadrata o sistemi, ma non è affatto un problema.

Ancora grazie a tutti!

Rggb1
Hmm.. allora pdfedit?
http://pdfedit.petricek.net/

C'è il pacchetto, es sotto debian
apt-get install pdfedit

mistake89
"Rggb":
man pdftk

Installato. Provato. Ma non riesco a modificar nulla!

mistake89
"gugo82":
[OT]

@mistake: Perchè mai vuoi modificarlo?
Secondo te qualcuno sarà in grado di notare la ricorrenza nelle risposte? :lol:

[/OT]

:-D Se me l'ha detto l'amico vuol dire che è proprio palese (difatti è scritto a chiare lettere all'ultima pagina!)

Grazie WiZ provo a cercare un po'!

G.D.5
Mi pare che Oukular permetta di tagliare ed incollare i pezzi di .pdf, ma non sono sicuro: è di default di Kubuntu ma penso si possa fare girare senza problemi anche fuori da ambiente KDE, con opportuni accorgimenti.
Su Windows il must è Adobe Acrobat Reader: non quello free, ma quello della suite CS. Lo puoi scaricare come trial gratuito previa registrazione sul sito del produttore.

gugo82
[OT]

@mistake: Perchè mai vuoi modificarlo?
Secondo te qualcuno sarà in grado di notare la ricorrenza nelle risposte? :lol:

[/OT]

mistake89
Il fatto è questo:
Ho un questionario con delle domande a risposta multipla, la cui risposta esatta è sempre la A). Io non dovrei far altro che prendere le risposte e "mescolarle" in modo che la risposta risulti casuale.
Stupidamente non ho pensato di convertirlo in testo, perchè essendo anche presenti immagini o grafici suppongo che la conversione ne perda parecchio.

Rggb1
Si.

Ovvio che puoi usare anche qualunque programma basato su Ghostscript per convertire, PDF->testo->PDF per esempio

mistake89
Grazie mille, provo a dargli un'occhiata.
Funziona tutto da terminale vero?

Rggb1
man pdftk

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.