Ministro della salute senza laurea.....
Leggevo su wikipedia che il ministro della salute beatrice lorenzin non ha uno straccio di laurea, ma solo un diploma di maturità classica. Il buon senso mi fa pensare che per diventare ministro di qualcosa bisogna avere una laurea vicina a quel qualcosa, no? Bene, questa gioca invece a fare la dottoressa senza alcun titolo di studio. Non è gravissimo questo fatto?
Cosa può capire di medicina il nostro ministro della salute???
Cosa può capire di medicina il nostro ministro della salute???
Risposte
Non facciamo i maschilisti perché ci sono molti politici maschi che sono letteralmente improponibili anche se di loro non esistono detti facili come quello che hai citato tu!
Comunque, senza citare altri, è una delle tante cose vergognose da repubblica delle banane alle quali siamo abituati. Hai visto che è stato eletto Tavecchio come presidente federcalcio? Tutti sono scandalizzati dalla frase razzista (idiota tra l'altro) ma non ce n'è UNO che dice delle condanne accumulate da quest'essere.
Dimenticavo, vedendo i politici non mi ricordo mai che le condanne penali in Italia fanno curriculum...
EDIT (postumo, 15/08)... ho rimosso la frase che avevo quotato da lisdap (già censurata dall'amministrazione
).

Comunque, senza citare altri, è una delle tante cose vergognose da repubblica delle banane alle quali siamo abituati. Hai visto che è stato eletto Tavecchio come presidente federcalcio? Tutti sono scandalizzati dalla frase razzista (idiota tra l'altro) ma non ce n'è UNO che dice delle condanne accumulate da quest'essere.
Dimenticavo, vedendo i politici non mi ricordo mai che le condanne penali in Italia fanno curriculum...

EDIT (postumo, 15/08)... ho rimosso la frase che avevo quotato da lisdap (già censurata dall'amministrazione

Non ci potete fare niente, purtroppo in Italia funziona così. Resta solo la soddisfazione di essersi elevati di una tacca più in alto.
Posto che non è necessario essere laureati in medicina per dirigere il ministero dato che ci sono delle figure professionali che entrano nel merito delle questioni tecniche, il ministro Lorenzin non è l'unico ministro a non avere una laurea. Ci sono anche Orlando alla giustizia e Poletti al lavoro e alle politiche sociali che sono semplicente diplomati. Inoltre la Pinotti è laureata in lettere ma è ministro della difesa e Franceschini che è avvocato ma sta ai beni culturali. Secondo me è più grave il fatto che si scelgano soggetti non competenti piuttosto che non laureati. La Lorenzin al massimo darà un indirizzo politico ma poi le scelte tecniche le fanno i dirigenti del ministero che sono, o dovrebbero essere, competenti. A me da più fastidio che con tutti gli avvocati, ex pm ed ex giudici che ci sono in politica si scelga un semplice diplomato come Orlando (per quanto bravo possa essere) al ministero della giustizia oppure che con tutti gli esperti in beni culturali si metta un avvocato come Franceschini ai beni culturali. E' questo il fatto grave, non tanto che le singole persone non abbiano una laurea.
Si è gravissimo ed è ovviamente solo uno degli indicatori dello schifo in cui siamo e a cui stiamo andando incontro.E' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, è come mettere un macellaio a dirigere la torre di controllo di un'aereoporto, con tutto il rispetto sia chiaro .
Magari io con una laurea in fisica mi ritrovo ad insegnare matematica all' asilo nido ,se sono fortunato
Mia madre è un internista al San Giovanni , un ospedale di Roma , proprio oggi a cena raccontava di aver dovuto chiamare il 113 , perché il chirurgo di turno , se la dormiva beatamente ,tanto che un codice rosso ha dovuto aspettare 2 ore per una risposta di una radiografia ; per non parlare dell' odore di spinelli che viene dallo studio di qualcuno di questi egregi dottori, non voglio generalizzare ,così giusto per parlare di sanità in italia.
Magari io con una laurea in fisica mi ritrovo ad insegnare matematica all' asilo nido ,se sono fortunato

Mia madre è un internista al San Giovanni , un ospedale di Roma , proprio oggi a cena raccontava di aver dovuto chiamare il 113 , perché il chirurgo di turno , se la dormiva beatamente ,tanto che un codice rosso ha dovuto aspettare 2 ore per una risposta di una radiografia ; per non parlare dell' odore di spinelli che viene dallo studio di qualcuno di questi egregi dottori, non voglio generalizzare ,così giusto per parlare di sanità in italia.