Mi lamento!
Scrivo questo messaggio un pò per lamentarmi della serietà e partecipazione che c'è nel forum e un pò per spingervi a migliorarlo. Io sono assolutamente nuovo e in un primo momento mi è sembrato un buon forum. Più o meno una settimana fa ho proposto un problema di statistica nella sezione università perchè avevo qualche difficoltà nel risolverlo e devo precisare alcune cose:
1) Non mi sono affatto iscritto per farmi risolvere esercizi perchè il giorno dopo il prof li controlla! Non sono più alle scuole superiori come dimostra la sezione dove ho scritto il problema.
2) Se andate a leggere l'argomento in questione potrete notare che ho fatto numerose domande per comunicare le idee che avevo su come risolverlo e non ho preteso una soluzione senza sforzarmi.
Dico questo perchè prevedo qualche intervento fuori luogo.
Ma il bello è che il mio problema non è stato del tutto ignorato! Ben due signori hanno lanciato la loro sfida! Vi prego di spendere due minuti per leggere quello di cui parlo. A prima vista sembrerebbe che qui la gente risponde solo per far aumentare il numerino dei post scritti...
Comunque confido ancora in voi. Dopo quasi 300 consultazioni del mio problema (e considerando che siamo in un forum matematico) sono sicuro che qualcuno saprà darmi una mano (anche se finora non ha avuto molta voglia o tempo). In caso contrario sarebbe questo un forum abbastanza deludente!
Eric
1) Non mi sono affatto iscritto per farmi risolvere esercizi perchè il giorno dopo il prof li controlla! Non sono più alle scuole superiori come dimostra la sezione dove ho scritto il problema.
2) Se andate a leggere l'argomento in questione potrete notare che ho fatto numerose domande per comunicare le idee che avevo su come risolverlo e non ho preteso una soluzione senza sforzarmi.
Dico questo perchè prevedo qualche intervento fuori luogo.
Ma il bello è che il mio problema non è stato del tutto ignorato! Ben due signori hanno lanciato la loro sfida! Vi prego di spendere due minuti per leggere quello di cui parlo. A prima vista sembrerebbe che qui la gente risponde solo per far aumentare il numerino dei post scritti...
Comunque confido ancora in voi. Dopo quasi 300 consultazioni del mio problema (e considerando che siamo in un forum matematico) sono sicuro che qualcuno saprà darmi una mano (anche se finora non ha avuto molta voglia o tempo). In caso contrario sarebbe questo un forum abbastanza deludente!
Eric
Risposte
Mah, questo forum va preso "as is". Con i suoi alti e i suoi bassi (io sono fra questi "signori" che scrivono su questo forum solo per aumentare il numero dei miesi post).
Non credo che la risposta di kinder sia appropriata. Mi ricorda il "benaltrismo". Se uno pone un problema, non vale dirgli che ce ne sono di più gravi.
E, poi, le critiche non fanno che bene.
Ecco ora ho un post in più
"kinder":
[quote="Eric"]Scrivo questo messaggio un pò per lamentarmi della serietà e partecipazione che c'è nel forum e un pò per spingervi a ...
pensa come si fortunato. Ti lamenti perché nessuno ha prontamente risolto il tuo problema sul forum!
Eppure, attualmente ci sono 800 milioni di persone che soffrono la fame, e circa 2 miliardi malnutrite. Tu sicuramente non rientri tra queste, suppongo, eppure ti lamenti! Mah...[/quote]
Questo intervento mi sembra fuori luogo. Non si piangeva addosso dicendo di essere l'uomo più sfortunato del mondo, si sfogava perché nessuno ha avuto la voglia di rispondere alle sue richieste. Questo è perfettamente lecito, anche se secondo me dovrebbe calmarsi un po': essendo un sito di "tutor volontari" l'unica cosa che puoi fare è sperare che qualcuno che se ne intenda ti risponda e nel frattempo uppare la richiesta una volta ogni paio di giorni.
Per carità, mi metto per primo tra i lurker, e non sono esperto di statistica e quindi come wedge l'ho aperto, letto e richiuso. Ma d'altronde è idiota l'idea che solo per farti star meglio chiunque visiti il topic lasci il post "XXX was here" per farti vedere che qualcuno l'ha letto. Si posta se si ha qualcosa da dire, in qualunque topic di qualunque forum.
"Eric":
Scrivo questo messaggio un pò per lamentarmi della serietà e partecipazione che c'è nel forum e un pò per spingervi a ...
pensa come si fortunato. Ti lamenti perché nessuno ha prontamente risolto il tuo problema sul forum!
Eppure, attualmente ci sono 800 milioni di persone che soffrono la fame, e circa 2 miliardi malnutrite. Tu sicuramente non rientri tra queste, suppongo, eppure ti lamenti! Mah...
a mo' di post scriptum, in riferimento a
mi trovo in totale disaccordo e sono dell'idea che i tanti che seguono il forum condividano la mia idea.
"Eric":
Scrivo questo messaggio un pò per lamentarmi della serietà e partecipazione
mi trovo in totale disaccordo e sono dell'idea che i tanti che seguono il forum condividano la mia idea.
Non prenderla a male.
Il fatto è che il forum è composto da persone che lo frequentano per il puro gusto di farlo, nessuno le paga per mettersi a disposizione anche per il minimo aiuto.
Quello che chiunque ottiene dal forum, è tutto in più.
Se si vuole avere attenzione assicurata, l'unica strada è quella di farsi seguire privatamente da un insegnante, che è pagato e quindi deve per forza darti retta.
In generale puoi trovare il periodo in cui le persone sono più indaffarate, svogliate, scoglionate del solito.
Magari accade che al prossimo topic che apri, ti arriva la risposta dopo un quarto d'ora, ti assicuro che capita spesse volte.
Ciao
Il fatto è che il forum è composto da persone che lo frequentano per il puro gusto di farlo, nessuno le paga per mettersi a disposizione anche per il minimo aiuto.
Quello che chiunque ottiene dal forum, è tutto in più.
Se si vuole avere attenzione assicurata, l'unica strada è quella di farsi seguire privatamente da un insegnante, che è pagato e quindi deve per forza darti retta.
In generale puoi trovare il periodo in cui le persone sono più indaffarate, svogliate, scoglionate del solito.
Magari accade che al prossimo topic che apri, ti arriva la risposta dopo un quarto d'ora, ti assicuro che capita spesse volte.
Ciao

da moderetore mi dispiace che tu reputi questo forum deludente, però nessuno è pagato per risolvere i problemi, e quindi devi rassegnarti alla voglia e al tempo che hanno da spendere gli altri utenti. io non ho alcuna vergogna ad ammettere di aver aperto il topic, pensato che è un argomento che trovo noiosissimo ed averlo richiuso subito.
i partecipanti alla tua discussione mi sembra che non t'abbiano lanciato una sfida ma abbiano cercato con un po' di maieutica di farti venire a capo del problema, devi rassegnarti ai contributi che hanno avuto da darti.
se troverai dei forum migliori, buon per te.
i partecipanti alla tua discussione mi sembra che non t'abbiano lanciato una sfida ma abbiano cercato con un po' di maieutica di farti venire a capo del problema, devi rassegnarti ai contributi che hanno avuto da darti.
se troverai dei forum migliori, buon per te.