Mi consigliate informatica all'Università?

p910
La fine della 5 si avvicina e non posso non pensare a cosa fare dopo.. La mia prima scelta da anni è proprio Informatica ma ultimamente sto avendo sempre più dubbi.. A me piace la matematica, molto, la logica e mi piace programmare - vedere realizzato quello che immagino - In 5 anni da solo (ahimè) ho imparato HTML PHP VB.NET e JAVA orientato su ANDROID ultimamente mi sono tuffato nella grafica 3D con le OpenGL che su android le trovo abbastanza comprensibili ... Questo è più o meno quello che so fare, e vorrei continuare a fare questo ma precisamente cosa si fa ad Informatica? Ho dato uno sguardo agli esami ma oltre ai nomi non ho capito granché.. Qualcuno potrebbe darmi qualche programma di studi? Magari descrivendo la sua esperienza in questa facoltà... Tipo che aria tira, le persone che frequentano, professori etc... Vorrei tanto sapere cosa aspettarmi. Spero che qualcuno ci sia per darmi un quadro più o meno generale di questa facoltà
A proposito dovrei iscrivermi a Napoli

Risposte
p910
Se non erro c'è un test di valutazione delle capacità.. Se non lo passi ti fanno iscrivere ma devi dare un esame di integrazione delle lacune che sono state evidenziate nel test.. Cmq sarebbe molto utile se qualcuno che la sta frequentando potesse rispondere.. Almeno per capire cosa si fa.. Tipo ad esempio molti mi hanno detto che il computer non lo si tocca fino alla laurea.. Ma allora gli esami di Programmazione I e II che ho visto nel programma dell'unina (tra l'altro del primo anno) a che servono?
Avrei proprio bisogno di delucidazioni

YuriMeyers
Sarei interessato anch'io. C'è il test di ammissione? Perchè ho qualche lacuna in algebra e dovrei rimediarci, se possibile, magari con ripetizioni o tutoraggi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.