Mi aggrego anchio alle tesine per consiglio eheh

fu^2
inizialmente volevo partire con l'ipotesi di riemann, collegandomi alla fisica atomica e quindi quantistica passand così alla crisi del detrminismo e il tramonto del positivismo, mettendoci dentro filosofi e autori di italiano e inglese di questo filone di pensiero.

Però mi sto rendendo conto che l'argomento è ostico da trattare e forse troppo complesso...

quindi pensavo di continuare la tesina sul sesso (mi sembra molto più avvincente come argomento)
partendo da le interazioni psicologiche fisiche metto biologia chimica filosofia (freud) inglese con wilde, italiano spero di trovare qualcosa di diverso da d'annunzio che non mi sta troppo simpatico :-D e poi tutto il passaggio nel sistema nervoso dei recettori e quindi una cosa bellissima, che è il passaggio di elettricità nei neuroni collegando fisica...
insomma senza forzature ho inserito praticamnte tutte le materie...e l'argomento è interessante...

voi che dite? :wink:

Risposte
fu^2
"Lorenzo Pantieri":
[quote="fu^2"]
quindi pensavo di continuare la tesina sul sesso (mi sembra molto più avvincente come argomento)
partendo da le interazioni psicologiche fisiche metto biologia chimica filosofia (freud) inglese con wilde, italiano spero di trovare qualcosa di diverso da d'annunzio che non mi sta troppo simpatico :-D e poi tutto il passaggio nel sistema nervoso dei recettori e quindi una cosa bellissima, che è il passaggio di elettricità nei neuroni collegando fisica...
insomma senza forzature ho inserito praticamnte tutte le materie...e l'argomento è interessante...

Mi sfugge la "connessione priva di forzature" tra matematica e sesso...

Personalmente, opterei per un argomento più "neutro", ma è solo una questione di gusti (miei): occhio, però, a non urtare la sensibilità di nessun commissario (l'argomento si presta).

Ciao,
L.[/quote]

infattoi non c'è matematica in questa tesina :wink:

rubik2
sul sesso di italiano puoi mettere Tasso: c'è la lotta tra Tancredi e Clorinda mi sembra MOLTO metaforica, così eviti d'annunzio.

Lorenzo Pantieri
"fu^2":

Mi sfugge la "connessione priva di forzature" tra matematica e sesso...

Personalmente, opterei per un argomento più "neutro", ma è solo una questione di gusti (miei): occhio, però, a non urtare la sensibilità di nessun commissario (l'argomento si presta).

Ciao,
L.

fu^2
"elgiovo":
Sul sesso Wilde c'entra poco a mio modo di vedere. Sicuramente la sua vita è piena di scandali sessuali ma nelle sue opere l'argomento è piuttosto in sordina. David Herbert Lawrence invece fa del sesso il leitmotiv dei suoi romanzi, il più famoso dei quali è "L'amante di Lady Chatterley".

pensa che lo farò domani Lawrencegreazie del consiglio :wink:

elgiovo
Sul sesso Wilde c'entra poco a mio modo di vedere. Sicuramente la sua vita è piena di scandali sessuali ma nelle sue opere l'argomento è piuttosto in sordina. David Herbert Lawrence invece fa del sesso il leitmotiv dei suoi romanzi, il più famoso dei quali è "L'amante di Lady Chatterley".

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.