Metodo indiretto di Lyapunov
Salve a tutti,
sto studiando i metodi diretto e indiretto di Lyapunov.
La mia relatrice mi ha consegnato i suoi appunti in cui il metodo indiretto di Lyapunov è spiegato attraverso l'uso delle funzioni di Lyapunov e in $\mathbb{R}^n$. Potreste aiutarmi consigliandomi un libro di testo?
sto studiando i metodi diretto e indiretto di Lyapunov.
La mia relatrice mi ha consegnato i suoi appunti in cui il metodo indiretto di Lyapunov è spiegato attraverso l'uso delle funzioni di Lyapunov e in $\mathbb{R}^n$. Potreste aiutarmi consigliandomi un libro di testo?
Risposte
Oggi mi sento buono come un santo (non Rionero, che si chiama[va?] Salvatore... l'unica cosa simpatica che mi ha insegnato [che non si chiama Santo]; un'altra cosa che mi ha insegnato è che le cinture di sicurezza salvano la vita, come disse lui:"Mi raccomando ragazzi, viaggiate sempre con le cinture allacciate!").
Un'ottima dispensa di sistemi dinamici (e non un suo surrogato) è quella di Paolo Buttà e Piero Negrini - Sistemi Dinamici (nel tuo caso, il capitolo 6 sezione 3)!
Volendo restare senza peccato in questo mio post non ti chiedo il nome della tua relatrice...
Senza risentimento (verso asabasa),
salut!
EDIT Avevo sbagliato utente.
Un'ottima dispensa di sistemi dinamici (e non un suo surrogato) è quella di Paolo Buttà e Piero Negrini - Sistemi Dinamici (nel tuo caso, il capitolo 6 sezione 3)!
Volendo restare senza peccato in questo mio post non ti chiedo il nome della tua relatrice...
Senza risentimento (verso asabasa),
salut!
EDIT Avevo sbagliato utente.

Io ho studiato da : S. Rionero: “Sistemi Dinamici” Dispense del corso
mi sembra che c'è qualcosa anche qui:
M.W. Hirsch, S. Smale, R.L. Davaney “Differential Equations, Dynamical Systems, and an Introduction to Chaos”, ELSEVIER, 2004 , puoi vederlo in anteprima su books.google
mi sembra che c'è qualcosa anche qui:
M.W. Hirsch, S. Smale, R.L. Davaney “Differential Equations, Dynamical Systems, and an Introduction to Chaos”, ELSEVIER, 2004 , puoi vederlo in anteprima su books.google