Messaggi privati

fireball1
Per Camillo: hai la casella di posta elettronica piena!! Devi cancellare qualche vecchio messaggio. Non riesco più a mandarti e-mail!! L'unico modo per comunicartelo è questo, visto che la mail non puoi leggerla. Chiedo scusa ad Antonio per aver "abusato" del forum, cioè averlo usato esplicitamente per comunicare con una sola persona.

fireball

Modificato da - fireball il 10/10/2003 09:21:18

Risposte
tony19
Ciao a tutti,
Un terzo modo di inviare un msg. privato, talmente ovvio che forse non dovrei nemmeno sprecar banda per segnalarlo:

Leggendo un msg. privato a me indirizzato, vedo in alto un'icona che dice "rispondi"
Click su questa, ...composizione messaggio..., send.
Fatto, senza bisogno di battere il destinatario, che viene assegnato d'ufficio.

Se qualcuno è pratico dell'uso di questo "snitz forum", forse potrebbe contribuire indicando come richiedere una "ricevuta di ritorno", ammesso che sia possibile.
Tony

Camillo
Si, lo conoscevo perchè me l'aveva segnalato proprio Tony !
ciao a tutti
Camillo

fireball1
Ringrazio davvero tanto Tony per aver reso noto a molti un servizio di cui, credo finora, pochi erano a conoscenza, o comunque che pochi utilizzavano.
E ora pongo un interrogativo a Camillo: prima che Tony lo pubblicizzasse, tu conoscevi il servizio di posta privata?
Come vedete, questo topic non è stata poi un'idea tanto cattiva...

Non trovate?

ciao a tutti
fireball

Modificato da - fireball il 09/10/2003 19:28:21

tony19
ciao a tutti,
un altro modo di inviare un msg privato:

in ogni messaggio del forum, in alto, ci sono delle icone:
profilo, email allo scrivente, messaggio privato, risposta con citazione.

click sul terzo ... composizione messaggio ... send ed è fatta
senza nemmeno dover battere il destinatario, che viene assegnato automaticamente.

tony

tony19
Mi pare allucinante che, ad un mio semplice, onesto, quasi silenzioso suggerimento di usare la posta interna al forum
(di cui dicevo "della cui esistenza, forse, pochi si sono accorti")
arrivi una serie di messaggi non di contenuto tecnico, per suggerire migliori soluzioni, ma dai contenuti irrilevanti.

Uno dice: "Tra l'altro nemmeno io l'ho mai sperimentato..."
"Uhuh", rispondo io, "e questo vorrebbe essere una sorta di garanzia?"

Poi, un altro dice "Pochi lo conoscono."
Scusa, rispondo io, ma per generalizzare hai fatto una statistica?

Mi consola che un terzo dica, onestamente, "... Non sapevo si potessero mandare risposte private per mezzo del forum, ...".

E quest'ultimo, mi pare, ha contribuito a pubblicare la soluzione.

Tony stranito da questo tipo di ventate.

Camillo
Mi sento tirato in ballo anche se indirettamente .
Il suggerimento di Tony è valido e funziona : l'abbiamo provato insieme ed è ok .
Pochi lo conoscono.
Tony : pizzica, pizzica che fa bene ed è stimolante : però si può pizzicare da tante parti..un po' di qui e un po di là.
Fireball : non prendere subito fuoco ! ( è forse il nickname che hai scelto...), dopotutto si scherza ed è un segno di vivacità e vitalità che questo forum ha a differenza di altri che ho provato e che o sono scialbi o sono volgari e pieni di insulti l'un contro l'altro.
ciao a tutti.
Camillo

fireball1
Tony, se ti riferisci a me, non me la sono presa a male!!! La mia più che altro era un'osservazione scherzosa sul fatto che sei sempre pronto a ironizzare non appena scrivo qualcosa di "irregolare", perciò non preoccuparti !!

ciao
fireball

tony19
caro WonderP,
spero che almeno tu non te la prenda a male se leggo il tuo messaggio e rispondo. :-)

la posta privata è in bell'evidenza sulla pagina iniziale del forum, subito sotto il breve elenco dei vari forum, e ti segnala se hai messaggi nuovi.
ovviamente, se non sei loggato, non la vedi.

click su messaggi privati-inbox / nepPM ... componi il msg ... send.
*ERRATA CORRIGE* qui sopra "nepPM" va letto "newPM" (che sta per new private message) *FINE ERRATA CORRIGE*

tutto qui; qualche esperto potrà forse dirti di più.
ciao a tutti da Tony

Modificato da - tony il 06/10/2003 18:42:30

WonderP1
Tony, personalmente non ero a conoscenza di questo fatto. Non sapevo si potessero mandare risposte private per mezzo del forum, anzi ti tirò di più: non so ancora come si fa, potresti scriverlo, così se c’è qualcun altro che non sa come si fa può imparare.

tony19
Leggo, da fireball il 04/10/2003 17:22:11
"... Non riesco più a mandarti e-mail!! L'unico modo per comunicartelo è questo, visto che la mail non puoi leggerla. Chiedo scusa ..."

Mi permetto, con le dovute cautele per non urtare nessuno, nemmeno i più delicati, di suggerire che, se

*virgola*
non riesco a comunicare per e-mail con un tizio che PARE "iscritto" al forum
*virgola*

se sono nel forum, invece di scrivere un msg pubblico, potrei usare la posta privata interna allo stesso forum, quella che è a disposizione di qualunque iscritto per comunicare con chiunque altro sia iscritto; posta della cui esistenza, forse, pochi si sono accorti.

Non è una critica, vorrebbe (potrebbe?, mah!) essere un suggerimento.
E se è scontato e stantio, scusatemi.

ciao a tutti da tony

_admin
Il forum è di tutti, non è mio!

Antonio Bernardo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.