Matematici in ascolto unitevi!!!!!

sastra81
Quanti di voi sono laureati in matematica?Ma sopratutto dopo la laurea cosa avete fatto!!!Master?In cosa ?Avete subito trovato lavoro?A chi vi siete rivolti?Ma è vero che l'universita tiene dei contati con delle aziende?Magari è da li che si potrebbe iniziare.....Raccontatemi il vostro percorso se vi va!!!
Baci :D

Risposte
sastra81
dove ti sei iscritto Almalaurea
Cos'e'?
Baci|!!!

Luca.Lussardi
E' vero che certe Università italiane hanno contatti con le aziende, ma purtroppo questo fatto è ancora troppo limitato in Italia; la ricerca italiana (matematica) infatti si fa, oggi, quasi esclusivamente in Università. Quindi se punti alla vera ricerca, e a stare in Italia, non c'è altra via che la carriera accademica.

desko
"sastra81":
Quanti di voi sono laureati in matematica?Ma sopratutto dopo la laurea cosa avete fatto!!!Master?In cosa ?Avete subito trovato lavoro?A chi vi siete rivolti?Ma è vero che l'universita tiene dei contati con delle aziende?Magari è da li che si potrebbe iniziare.....Raccontatemi il vostro percorso se vi va!!!
Baci :D

Ciao.
Mi sono laureato a luglio 2004 col vecchio ordinamento, prendendomela comoda e senza voti esagerati (insomma tutt'altro che lo studente modello). Avevo scelto l'indirizzo didattico perché mi piaceva di più rispetto agli altri e non per andare ad insegnare, che pure non mi sarebbe dispiaciuto.
Ho la curiosità di scoprire se c'è spazio per un matematico nelle aziende con la convinzione che loro hanno bisogno di noi, ma non lo sanno ancora.
Ho trovato un bel master all'università di Milano-Bicocca in applicazioni della matematica all'industria.
Per circostanze fortuite mi sono trovato da solo (senza cercarla) l'azienda per lo stage di fine master (altrimenti la procura il master). Lo stage è durato da settembre a dicembre 2005. Poi hanno deciso di tenermi e dal 9 gennaio 2006 sono dipendente a tempo indeterminato nell'ufficio Ricerca e Sviluppo.