Matematica per amore o per talento?

strato90
secondo voi va bene lo stesso avere grande passione e un pò meno talento verso le materie scientifiche?
vi chiedo questo perchè vorrei presentarvi la mia situazione..
Fin da piccolo ho sempre nutrito per la matematica una passione potentissima,passione che fra le 4 mura del liceo non riuscivo a trasformare in talento perchè le materie eano tante e i professori esigentissimi e non potevo tradirli..
Alla fine però sono arrivato a tradire me stesso,mettendo da parte la matematica e la fisica e ritorvandomi poi all'ammissione per l'esame di stato con due bei 5 :( ...
Subito dopo l'esame mi sono sentito attrattato dalla facolta di ingengeria elettronica,soprattutto perchè ti porta in un certo senso ad abbracciare la musica..in maniera specifica il suono vero e proprio..il mio sogno infatti sarebbe lavorare in una casa di produzione di amplificatori e preamplificatori e cose annesse..
Oviamente all'inizio uno tende a vedere le cose potetiche e romantiche della vita...ma arriva sempre il momento duro,quello in cui uno deve farsi un esame di coscienza..
E allora questo esame di coscienza vorrei farlo insieme a voi un pò perchè ho paura di essere solo,un pò perchè mi fido (almeno dal punto di vista intellettuale) delle persone che scrivono su questo forum...

Risposte
giacor86
ingegneria elettronica è molto tosta, pensaci bene. te iscriviti.. poi se vedi che non fa per te (e te ne accorgi quasi subito) senza paura, cambia.

strato90
io ho solo paura di un amore impossibile...

Dato che per me il talento non esiste, direi che la passione è molto importante.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.