Matematica e musica
ciao a tutti, buon pomeriggio!!
qualcuno ha mai fatto matematica ascoltando musica?
io a volte l'ho fatto e non mi sono trovata male, anzi è anche divertente
voi che ne dite?

qualcuno ha mai fatto matematica ascoltando musica?
io a volte l'ho fatto e non mi sono trovata male, anzi è anche divertente

voi che ne dite?
Risposte
La matematica e la musica sono correlate in molti modi.
Personalmente se devo risolvere un problema di matematica o algebra trovo molto aiuto nella musica classica.
Per i problemi di geometria preferisco....silenzio assoluto.
Anche se devo concentrarmi per imparare qualcosa che non conosco....meglio il silenzio
Personalmente se devo risolvere un problema di matematica o algebra trovo molto aiuto nella musica classica.
Per i problemi di geometria preferisco....silenzio assoluto.

Anche se devo concentrarmi per imparare qualcosa che non conosco....meglio il silenzio

ogni tanto ascolto musica anche quando studio, ma è più complicato... durante gli esercizi(e non solo di mate...) mi piace da morire...

anche io se devo fare esercizi ascolto musica (anche rock), ma per studiare direi di no...
A me piace ascoltare un pò di musica, però a basso volume, quando devo studiare delle funzioni...Bello!!!
io se devo fare esercizi si. sennò se devo studiare no.
Io mi sono trovato bene ad ascoltare musica studiando, ma non matematica.
In tutte le altre materie (tranne i diritti) mi faceva piacere la musica e mi aiutava a concentrarmi.
Ps, da Vivaldi e Mussgorsky ai Dimmu Borgir e metal violento.
In tutte le altre materie (tranne i diritti) mi faceva piacere la musica e mi aiutava a concentrarmi.
Ps, da Vivaldi e Mussgorsky ai Dimmu Borgir e metal violento.
invece io no

"fireball":
Ah sì? E che musica metti? Techno, commerciale?

No, dai come si fa a concentrarsi a studiare ascoltando musica contemporaneamente?!

No...io studiare con la musica proprio non ci riesco...perchè mi ritrovo più concentrata ad ascoltare che studiare! ;-P
"sweet swallow":
io studio con musica più <>!
Ah sì? E che musica metti? Techno, commerciale?

Di solito metto su Mozart o Vivaldi, ma per esempio oggi ho studiato con i The Who (Who's Next)

io studio con musica più <>!
secondo me, studiare con un certo tipo di musica, può anche risultare importante.
Per esempio quando studio matematica, ascolto un tranquillo cd di pianoforte...
mi da la giusta carica-quiete allo stesso tempo per essere ben concentrata.
Certo che, se provo a studiare con un cd di musica più rock, più... forte o impegnativa da ascoltare.. non ce la faccio!
Oppure se studio con canzoni in sottofondo di cui conosco le parole è la mia fine!!!
Non riesco a non cantare!!
Per esempio quando studio matematica, ascolto un tranquillo cd di pianoforte...
mi da la giusta carica-quiete allo stesso tempo per essere ben concentrata.
Certo che, se provo a studiare con un cd di musica più rock, più... forte o impegnativa da ascoltare.. non ce la faccio!

Oppure se studio con canzoni in sottofondo di cui conosco le parole è la mia fine!!!
Non riesco a non cantare!!