Matematica e dieta :)

Andrearufus
qualcuno di voi è fissato con la propria dieta e fa il calcolo delle calorie e dei grammi di pasta e carne? :-D:-D

Risposte
Andrearufus
almeno per me la dieta è una tortura..non riesco a non mangiare quello che mi pare XD

Carol941
"Clorinda":
[quote="Andrearufus"]qualcuno di voi è fissato con la propria dieta e fa il calcolo delle calorie e dei grammi di pasta e carne? :-D:-D

Non sono così fissata..ma faccio comunque un pò di attenzione senza per forza ritenermi " a dieta ". Semplicemente evito i fuori pasto e le schifezze; per il resto non ci bado più di tanto![/quote]

basket241
"Martino":
[quote="alvinlee88"]Quindi per me dietà è semplicemente una parola sconosciuta :-D

Beh, in realtà "dieta" significa "regime alimentare" (almeno, secondo me), quindi credo che una volta che uno mangia in un certo modo segue una 'dieta'.
Io personalmente aumento e diminuisco di peso con una certa facilità, probabilmente è perché non faccio 'moto' con regolarità. Comunque è una ragione in più per stare attento a quello che mangio.[/quote]

allora mia sorella esagera sempre! :wink:

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"alvinlee88":
Quindi per me dietà è semplicemente una parola sconosciuta :-D

Beh, in realtà "dieta" significa "regime alimentare" (almeno, secondo me), quindi credo che una volta che uno mangia in un certo modo segue una 'dieta'.
Io personalmente aumento e diminuisco di peso con una certa facilità, probabilmente è perché non faccio 'moto' con regolarità. Comunque è una ragione in più per stare attento a quello che mangio.
Inoltre:

Ma non passa confezione sotto il mio sguardo che io non legga tutti gli ingredienti e i valori nutrizionali.

Idem :-D (cioè, gli ingredienti sempre, i valori nutrizionali qualche volta).
Sono vegetariano anch'io (ma non vegano) e una cosa che apprezzo molto dell'attenzione verso il cibo è che so sempre cosa mangio (cosa che non si può dire per esempio per chi va da macdonald o anche in ambienti meno compromettenti).

basket241
"Andrearufus":
[quote="kekko89"]io son fissato con la dieta!o meglio,il lunedì mi metto a dieta..entro mercoledì trasghedisco,sabato e domenica mi abbuffo,e da lunedì mi rimetto a dieta...:-D

faccio la stessa cosa.................[/quote]

41 kg per 1.60... a dodici anni niente diete :!:

Steven11
Sì, avevo quest'abitudine.
Ora è un anno che sono vegano (o strettamente vegeteriano, come dicono alcuni), all'inizio mi preoccupavo e facevo qualche conto veloce, specialmente per quanto riguarda i sali minerali.
Ora me ne preoccupo un po' meno, ho trovato un giusto equilibrio e conosco cosa e come devo mangiare.
Ma non passa confezione sotto il mio sguardo che io non legga tutti gli ingredienti e i valori nutrizionali. :wink:

Ciao.

alvinlee881
Fortunatamente non ho mai avuto e non ho questo problema. Il mio dottore si spiegava il fatto che mangiavo (e mangio tuttora) veramente tanto, (qualuno direbbe troppo, non certo io) e non ingrassavo di un etto dicendo che avevo un metabolismo molto veloce, e che praticavo con costanza sport. Non lo so, tuttora mangio da fare schifo e peso 66 Kg (etto più etto meno) ma sono piuttosto alto, tipo $1.83 +- 0.2$ (non lo so, stima a "occhio").
E mi va bene così, anzi magari dovrei mettere su qualche chiletto, ma veramente non so come fare! Mangio tanto sul serio.

Quindi per me dietà è semplicemente una parola sconosciuta :-D

Megan00b
Un po' come quello che spegne una sigaretta e dice "smetto di fumare ... Almeno fino alla prossima sigaretta."

Andrearufus
"kekko89":
io son fissato con la dieta!o meglio,il lunedì mi metto a dieta..entro mercoledì trasghedisco,sabato e domenica mi abbuffo,e da lunedì mi rimetto a dieta...:-D

faccio la stessa cosa.................

kekko989
io son fissato con la dieta!o meglio,il lunedì mi metto a dieta..entro mercoledì trasghedisco,sabato e domenica mi abbuffo,e da lunedì mi rimetto a dieta...:-D

basket241
"krek":
Qualcuno di voi è fissato con gli integrali?

io no, mio padre sì :wink:

neopeppe89
di certo non x i CIBI integrali...:lol:

krek1
Qualcuno di voi è fissato con gli integrali?

basket241
"Andrearufus":
qualcuno di voi è fissato con la propria dieta e fa il calcolo delle calorie e dei grammi di pasta e carne? :-D:-D

A meno che non sia per scienze... :lol:

Megan00b
"Io invuece ci puenso eccome, ancuora un po' e arrivuerò finalmante alla circonferenza vita 25....non come voi grassuoni!!! Mi ispiro malto ad alcune modele che mi piacciuono molto e sopratutto alle clessidre." :lol:
:-D:-D:-D
Bah a parte gli scherzi, chissenefega della linea. Se mangio di più e ho tempo mi faccio una corsetta o una partitella e smaltisco il tutto. In questo momento mi dedico ad una gustosa tavoletta da 100g di cioccolato al riso soffiato prodotto con latte delle tipiche mucche viola svizzere. E prima o poi smaltirò anche questa...prima o poi. ;-)

Clorinda1
"Andrearufus":

Non sono così fissata..ma faccio comunque un pò di attenzione senza per forza ritenermi " a dieta ". Semplicemente evito i fuori pasto e le schifezze; per il resto non ci bado più di tanto!

basket241
"Andrearufus":

Ha la stessa utilità di calcolare il numero di rutti che uno fa al giorno o quanti brufoli si vedono sulla faccia di una persona... :-D :-D

neopeppe89
sisi calcolo quante calorie mancano al mio fabbisogno giornaliero e poi e non mi preoccupo e ingurgito tutto ogni volta che ho fame!!!!ah...il conto finisce +o- verso le 10 d mattina...:lol:!!!x fortuna che non ingrasso mai!!!!!:D

handball_mania
Cerco di mantenermi, ma non faccio il calcolo della calorie. Se mi va qualcosa la mangio moderatamente. Per fortuna posso mangiare quanto voglio senza ingrossare, ma non ne approfitto... :-D

Andrearufus
lo so :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.