Matematica e dieta :)
qualcuno di voi è fissato con la propria dieta e fa il calcolo delle calorie e dei grammi di pasta e carne?
:-D

Risposte
almeno per me la dieta è una tortura..non riesco a non mangiare quello che mi pare XD
"Clorinda":
[quote="Andrearufus"]qualcuno di voi è fissato con la propria dieta e fa il calcolo delle calorie e dei grammi di pasta e carne?:-D
Non sono così fissata..ma faccio comunque un pò di attenzione senza per forza ritenermi " a dieta ". Semplicemente evito i fuori pasto e le schifezze; per il resto non ci bado più di tanto![/quote]
"Martino":
[quote="alvinlee88"]Quindi per me dietà è semplicemente una parola sconosciuta
Beh, in realtà "dieta" significa "regime alimentare" (almeno, secondo me), quindi credo che una volta che uno mangia in un certo modo segue una 'dieta'.
Io personalmente aumento e diminuisco di peso con una certa facilità, probabilmente è perché non faccio 'moto' con regolarità. Comunque è una ragione in più per stare attento a quello che mangio.[/quote]
allora mia sorella esagera sempre!

"alvinlee88":
Quindi per me dietà è semplicemente una parola sconosciuta
Beh, in realtà "dieta" significa "regime alimentare" (almeno, secondo me), quindi credo che una volta che uno mangia in un certo modo segue una 'dieta'.
Io personalmente aumento e diminuisco di peso con una certa facilità, probabilmente è perché non faccio 'moto' con regolarità. Comunque è una ragione in più per stare attento a quello che mangio.
Inoltre:
Ma non passa confezione sotto il mio sguardo che io non legga tutti gli ingredienti e i valori nutrizionali.
Idem

Sono vegetariano anch'io (ma non vegano) e una cosa che apprezzo molto dell'attenzione verso il cibo è che so sempre cosa mangio (cosa che non si può dire per esempio per chi va da macdonald o anche in ambienti meno compromettenti).
"Andrearufus":
[quote="kekko89"]io son fissato con la dieta!o meglio,il lunedì mi metto a dieta..entro mercoledì trasghedisco,sabato e domenica mi abbuffo,e da lunedì mi rimetto a dieta...
faccio la stessa cosa.................[/quote]
41 kg per 1.60... a dodici anni niente diete

Sì, avevo quest'abitudine.
Ora è un anno che sono vegano (o strettamente vegeteriano, come dicono alcuni), all'inizio mi preoccupavo e facevo qualche conto veloce, specialmente per quanto riguarda i sali minerali.
Ora me ne preoccupo un po' meno, ho trovato un giusto equilibrio e conosco cosa e come devo mangiare.
Ma non passa confezione sotto il mio sguardo che io non legga tutti gli ingredienti e i valori nutrizionali.
Ciao.
Ora è un anno che sono vegano (o strettamente vegeteriano, come dicono alcuni), all'inizio mi preoccupavo e facevo qualche conto veloce, specialmente per quanto riguarda i sali minerali.
Ora me ne preoccupo un po' meno, ho trovato un giusto equilibrio e conosco cosa e come devo mangiare.

Ciao.
Fortunatamente non ho mai avuto e non ho questo problema. Il mio dottore si spiegava il fatto che mangiavo (e mangio tuttora) veramente tanto, (qualuno direbbe troppo, non certo io) e non ingrassavo di un etto dicendo che avevo un metabolismo molto veloce, e che praticavo con costanza sport. Non lo so, tuttora mangio da fare schifo e peso 66 Kg (etto più etto meno) ma sono piuttosto alto, tipo $1.83 +- 0.2$ (non lo so, stima a "occhio").
E mi va bene così, anzi magari dovrei mettere su qualche chiletto, ma veramente non so come fare! Mangio tanto sul serio.
E mi va bene così, anzi magari dovrei mettere su qualche chiletto, ma veramente non so come fare! Mangio tanto sul serio.

Un po' come quello che spegne una sigaretta e dice "smetto di fumare ... Almeno fino alla prossima sigaretta."
"kekko89":
io son fissato con la dieta!o meglio,il lunedì mi metto a dieta..entro mercoledì trasghedisco,sabato e domenica mi abbuffo,e da lunedì mi rimetto a dieta...
faccio la stessa cosa.................
io son fissato con la dieta!o meglio,il lunedì mi metto a dieta..entro mercoledì trasghedisco,sabato e domenica mi abbuffo,e da lunedì mi rimetto a dieta...

"krek":
Qualcuno di voi è fissato con gli integrali?
io no, mio padre sì

di certo non x i CIBI integrali...

Qualcuno di voi è fissato con gli integrali?
"Andrearufus":
qualcuno di voi è fissato con la propria dieta e fa il calcolo delle calorie e dei grammi di pasta e carne?:-D
A meno che non sia per scienze...

"Io invuece ci puenso eccome, ancuora un po' e arrivuerò finalmante alla circonferenza vita 25....non come voi grassuoni!!! Mi ispiro malto ad alcune modele che mi piacciuono molto e sopratutto alle clessidre." 
:-D:-D
Bah a parte gli scherzi, chissenefega della linea. Se mangio di più e ho tempo mi faccio una corsetta o una partitella e smaltisco il tutto. In questo momento mi dedico ad una gustosa tavoletta da 100g di cioccolato al riso soffiato prodotto con latte delle tipiche mucche viola svizzere. E prima o poi smaltirò anche questa...prima o poi.

Bah a parte gli scherzi, chissenefega della linea. Se mangio di più e ho tempo mi faccio una corsetta o una partitella e smaltisco il tutto. In questo momento mi dedico ad una gustosa tavoletta da 100g di cioccolato al riso soffiato prodotto con latte delle tipiche mucche viola svizzere. E prima o poi smaltirò anche questa...prima o poi.

"Andrearufus":
qualcuno di voi è fissato con la propria dieta e fa il calcolo delle calorie e dei grammi di pasta e carne?:-D
Non sono così fissata..ma faccio comunque un pò di attenzione senza per forza ritenermi " a dieta ". Semplicemente evito i fuori pasto e le schifezze; per il resto non ci bado più di tanto!
"Andrearufus":
Ha la stessa utilità di calcolare il numero di rutti che uno fa al giorno o quanti brufoli si vedono sulla faccia di una persona...

sisi calcolo quante calorie mancano al mio fabbisogno giornaliero e poi e non mi preoccupo e ingurgito tutto ogni volta che ho fame!!!!ah...il conto finisce +o- verso le 10 d mattina...
!!!x fortuna che non ingrasso mai!!!!!:D

Cerco di mantenermi, ma non faccio il calcolo della calorie. Se mi va qualcosa la mangio moderatamente. Per fortuna posso mangiare quanto voglio senza ingrossare, ma non ne approfitto...

lo so