Limiti di peso viaggio a Praga

Alina81
Salve qualcuno di voi sa per caso qual è il limite di peso consentito per il bagaglio (non a mano) per un viaggio in aereo per Praga?

Risposte
Alina81
Finalmente tornata nonostante tutti i problemi vulcanici dell'andata...Praga è una città normale non diversa da tante altre...anche se ci sono posti davvero belli, soprattutto di notte (peccato per gli spacciatori che rovinano tutto!). In definitiva davvero una bellissima gita...devo però ancora recuparare 8 ore di sonno :)

Alina81
Oggi finalmente ci hanno detto la compagnia aerea (MISTRAL), nonché dato il programma, per la quale è prevista anche la visita a Terezin, il campo di concentramento.

@melia
Veramente di solito viaggio con due amiche. Mio marito è un pigrone.

GIBI1
"Non esagerare, tre è il numero magico, secondo me."

... non te ne basta uno, viaggi sempre con due uomini a tua disposizione?

@melia
"Steven":
[quote="Luca.Lussardi"]Meno si è, meglio si sta, contrariamente alla diceria. :wink:
[/quote]
Non esagerare, tre è il numero magico, secondo me.

Steven11
"Luca.Lussardi":
Confermo.. anche io andai a Parigi in pulmann a mio tempo... due giorni persi solo per i viaggi...

Sì, assurdo. Anche noi a Parigi andammo in treno, di notte, e molti di noi al giorno giravano per Parigi con gli occhi sbarrati.

Mia sorella poco tempo fa è andata ad Atene in gita, partenza non da Brindisi ma da Ancona!
Un ritardo mostruoso poi, dovevano arrivare alle 7 di mattina e sono arrivati la sera. Un giorno intero pagato, sprecato.

Viaggiare in pochi e autonomamente, se si vuole fare una cosa decente. Meno si è, meglio si sta, contrariamente alla diceria. :wink:

Luca.Lussardi
Confermo.. anche io andai a Parigi in pulmann a mio tempo... due giorni persi solo per i viaggi...

Gaussman
comunque siete fortunati ad andare in aereo, non sai quanto. Noi siamo andati sia a parigi che a budapest sempre in pullman, e dopo 12 ore di viaggio ti viene voglia di spararti, specie se il pullman è stretto...

Steven11
Con Ryanair il limite è anche più basso, 15 kg a colle.
Comunque hai tutto il diritto domani a scuola di sapere con che compagni viaggiate, ma scherziamo?
A una settimana dal viaggio ancora non vi dicono nulla? Sicuramente è già tutto prenotato, ma non hanno detto la compagnia aerea perché nessuno lo ha chiesto.

Qualche nota sulla città per evitare cosa spiacevoli.

I cambi di denaro, come ovunque, attenti alle sole. Altrimenti si rischia di vedersi evaporare 10€ come accadde a me, e a nulla servirono lamentele e contrattazioni.
Quindi leggere bene i cartelli al di fuori dei negozi di cambio: se vi sono cartelli vistosi con offerte speciali, probabilmente queste si applicano solo per il cambio corona/euro, e non per quello che interessa ad un turista, cioè euro/corona. Così accadde a me, insomma.

Piazza Venceslao è bella, ma incontrerete di tutto e di più. :)
Offerte di fumo e sesso assicurate, con tanto di preventivo.

Per strada gli automobilisti sono abbastanza pazzi, quindi occhio ad attraversare, anche se si sta sulle strisce o si ha il verde.

Al castello, dove sicuramente andrete, mi raccomando di non toccare le guardie che stanno là immobili.
Non vi diranno niente se volete farvi fotografare con loro, ma non sapendo bene quel è il limite, eviterei di cingere le spalle o cose simili.
So per racconto della guida che comportamenti troppo fisici e la noncuranza dei richiami a volte sono costati la reazione del soldato e l'arrivo dei colleghi, per il fermo.

Se prendete taxi in gruppo, contrattate prima il prezzo, altrimenti lasciate stare, e cercate di beccare un tassista che parla un po' d'inglese.
Alcuni miei compagni hanno avuto problemi con un tassista per incomprensioni sul prezzo e intervenì la polizia.

In generale, una letta qua è interessante.
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?repubblica_ceca
Come vedi in alcune zone è vietato consumare alcolici all'aperto e in generale la polizia è abbastanza inflessibile con i turisti.

Mi pare basta. :D
Buon divertimento, e aspettiamo il rapporto al ritorno. :wink:

Luca.Lussardi
In genere per l'europa comunque si va da 20 (se è low cost) ad un massimo di 32 kg a testa. Trovo assai strano che non vi abbiano ancora dato i dettagli del viaggio, comprare adesso un biglietto aereo con partenza 18 aprile (se ho capito bene) potrebbe comportare spese molto più alte.

Quando si sarà saputo qual è la compagnia aerea te lo farai dire e controllerai sul relativo sito :wink:

Alina81
"Steven":
Temo dipenda fortemente dalla compagnia aerea con cui viaggi.

Viaggio con la scuola? :)

Sì ma ancora non si sa qual è la compagnia aerea (e si parte il 18)

Steven11
Temo dipenda fortemente dalla compagnia aerea con cui viaggi.

Viaggio con la scuola? :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.