Liceo Scientifico: è un dilemma!
È da 2 settimane circa che penso a questo. Le iscrizioni ai superiori sono ormai alle porte e non capisco se la mia scelta è corretta. Vorrei frequentare un Liceo Scientifico, amo la matematica e le scienze, ma odio il latino e le altre materie umanistiche. Consigli?
Risposte
A seguito della riforma Gelmini, esiste l'opzione di scienze applicate, ma non so se il liceo scientifico a cui hai fatto domanda possiede questa specializzazione.
Condivido l'appello di gugo82, ma comunque
Matematica e le scienze si fanno bene allo scientifico. Per quanto riguarda le materie umanistiche, se non ti piacciono sono una spina nel fianco - latino, storia, letteratura inglese, ... - ma comunque a parte il latino le altre si fanno in tutte le altre scuole superiori.
Se credi che lo scientifico faccia al caso tuo... va' e non tirarti indietro: ogni scuola ha i suoi pro e i suoi contro rispetto ai gusti personali.
Non sapevo cosa scegliere ma mi sono buttato anche io nello scientifico e alla fine non mi sono pentito della scelta nonostante alcune materie che ho odiato con tutto il cuore in certi frangenti (quelle che ho citato prima tranne il latino).
"zSalvo":
Vorrei frequentare un Liceo Scientifico, amo la matematica e le scienze, ma odio il latino e le altre materie umanistiche. Consigli?
Matematica e le scienze si fanno bene allo scientifico. Per quanto riguarda le materie umanistiche, se non ti piacciono sono una spina nel fianco - latino, storia, letteratura inglese, ... - ma comunque a parte il latino le altre si fanno in tutte le altre scuole superiori.
Se credi che lo scientifico faccia al caso tuo... va' e non tirarti indietro: ogni scuola ha i suoi pro e i suoi contro rispetto ai gusti personali.

Non sapevo cosa scegliere ma mi sono buttato anche io nello scientifico e alla fine non mi sono pentito della scelta nonostante alcune materie che ho odiato con tutto il cuore in certi frangenti (quelle che ho citato prima tranne il latino).
Fatti meno problemi.