Libro grammatica inglese
Salve,
mi serve un libro di grammatica inglese, sostanzialmente per preparare l'FCE. Ho visto che i libri di grammatica adottati nella facoltà di lingue di Udine sono i seguenti:
David Hall, Mark Foley - Advanced learners grammar
Martin Hewings - Advanced grammar in use
In generale, quale testo mi consigliate, anche se non rientra fra i due postati sopra? Il prezzo non è un problema, ma gradirei un libro che posso tenermi anche per dopo, una sorta di "bibba" della grammatica inglese, e ovviamente che sia scritto in inglese
Deve avere inolotre esercizi con allegate soluzioni. Cercando quei due libri su BOL, c'è scritto che sono per le scuole superiori ... eppure io li ho presi da una facoltà universitaria (l'ultimo addirittura è per l'esame di lingua inglese III ... e c'è scritto per le scuole superiori)
Grazie in anticipo
mi serve un libro di grammatica inglese, sostanzialmente per preparare l'FCE. Ho visto che i libri di grammatica adottati nella facoltà di lingue di Udine sono i seguenti:
David Hall, Mark Foley - Advanced learners grammar
Martin Hewings - Advanced grammar in use
In generale, quale testo mi consigliate, anche se non rientra fra i due postati sopra? Il prezzo non è un problema, ma gradirei un libro che posso tenermi anche per dopo, una sorta di "bibba" della grammatica inglese, e ovviamente che sia scritto in inglese

Grazie in anticipo

Risposte
Salve raffamaiden,
condivido, pienamente, la tua scelta.
Cordiali saluti
condivido, pienamente, la tua scelta.
Cordiali saluti
"garnak.olegovitc":
Salve Raffamaiden,
forse non rispecchio il tuo intento ma ti consiglio il "David Hall, Mark Foley - Advanced learners grammar"...
Cordiali saluti
Ciao,
Ti ringrazio molto per il consiglio. Alla fine un amico mi ha fatto vedere entrambi i libri, e l' "Advanced learners grammar" era tra i due quello che sicuramente mi piaceva di più, a livello di spiegazione ed esposizione dei concetti. Sul sito ho inoltre letto che va bene per il livello B2, e l'FCE che dovrò (in futuro) sostenere io corrisponde a questo livello. Ho quindi ordinato quel libro

Salve Raffamaiden,
forse non rispecchio il tuo intento ma ti consiglio il "David Hall, Mark Foley - Advanced learners grammar"...
Cordiali saluti
Cordiali saluti
uppo