Libro di Ian Stewart con Le Scienze di Agosto

mabuni1982
Il libro s'intitola La piccola bottega delle curiosità matematiche del professor Stewart... cosa ne pensate? qualcuno l'ha già letto?

Risposte
mabuni1982
Sono contento interessi :-)

franced
"Rggb":
@franced
E' per caso una summa della rubrica "Math recreations" (ovvero l'Angolo Matematico su "Le Scienze") come dicevo?
Perché se è così me lo compro pure io :-D

Questo non te lo so dire, però ti consiglio di comprarlo perché se ti piace il genere è un'occasione.

Rggb1
@franced
E' per caso una summa della rubrica "Math recreations" (ovvero l'Angolo Matematico su "Le Scienze") come dicevo?
Perché se è così me lo compro pure io :-D

franced
L'ho appena comprato e penso che mi farà compagnia in questi giorni di vacanza in montagna!
Lo sto sfogliando, c'è proprio di tutto!

mabuni1982
"Alina8":
Non l'ho letto anche se mi piacerebbe averlo...però un libro di Ian Stewart l'ho letto l'anno scorso (L'eleganza della verità). Un po' difficile per me che frequentavo il quarto liceo, ma ha una dialettica incredibile e mi è davvero piaciuto!

Interessante... lo metto nella mia wish list di anobii ;-)

Alina81
Non l'ho letto anche se mi piacerebbe averlo...però un libro di Ian Stewart l'ho letto l'anno scorso (L'eleganza della verità). Un po' difficile per me che frequentavo il quarto liceo, ma ha una dialettica incredibile e mi è davvero piaciuto!

Rggb1
Mi sembra Ian Stewart sia l'autore che teneva la rubrica "L'angolo matematico" - vado a memoria, magari sbaglio. Se è una raccolta/selezione di quella rubrica è sicuramente interessante.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.