Letterina a Babbo Natale
Caro Babbo Natale,conosco la tua infinita bonta' e percio' per
il prossimo anno esaudisci,ti prego,questi miei modesti desideri:
1)Fai in modo che "Vista" funzioni meglio dei suoi predecessori !!
2)Fai in modo che Fassino passi alla "fase 2" ed elimini ,a calci
nel sedere,Prodi e Padoa-Schioppa...
3)Fai in modo che i 5 euro di aumento del canone Rai non servano solo
a foraggiare i "comici" di sinistra
4)Fai in modo che l'eta' pensionabile non venga portata a 80 anni...
(questo desiderio e' legato al desiderio N° 2)
5)Fai in modo che gli amministratori di questo Forum (quelli con
la poltrona in pelle umana...) si accorgano di aver nominato quale
moderatore...un camallo!!!
6)Fai in modo che l'Inter non vinca lo scudetto solo perche' il suo
Presidente ha speso un fottio di soldi !!!
7)Fai in modo che lo scudetto lo vinca invece la Lazio (questa e' dura,
lo riconosco)
8)Fai in modo che "la repubblica" dica ogni tanto qualche verita',
almeno il 24 dicembre !!! (questa e' superdura...)
9)Fai in modo che le canzoni di Natale vengano sostituite da nenie..afro-cubane
(veramente questo e' il desiderio del mio amico Mustafa'.
Mi ha detto che Babbo Natale non esiste ma che lui ci crede...)
10)Fai in modo che nella Scuola Italiana tornino le salutari bocciature
di una volta.
Insomma Natalino mio,fai te...
Il tuo affezionatissimo karl.
il prossimo anno esaudisci,ti prego,questi miei modesti desideri:
1)Fai in modo che "Vista" funzioni meglio dei suoi predecessori !!
2)Fai in modo che Fassino passi alla "fase 2" ed elimini ,a calci
nel sedere,Prodi e Padoa-Schioppa...
3)Fai in modo che i 5 euro di aumento del canone Rai non servano solo
a foraggiare i "comici" di sinistra
4)Fai in modo che l'eta' pensionabile non venga portata a 80 anni...
(questo desiderio e' legato al desiderio N° 2)
5)Fai in modo che gli amministratori di questo Forum (quelli con
la poltrona in pelle umana...) si accorgano di aver nominato quale
moderatore...un camallo!!!
6)Fai in modo che l'Inter non vinca lo scudetto solo perche' il suo
Presidente ha speso un fottio di soldi !!!
7)Fai in modo che lo scudetto lo vinca invece la Lazio (questa e' dura,
lo riconosco)
8)Fai in modo che "la repubblica" dica ogni tanto qualche verita',
almeno il 24 dicembre !!! (questa e' superdura...)
9)Fai in modo che le canzoni di Natale vengano sostituite da nenie..afro-cubane
(veramente questo e' il desiderio del mio amico Mustafa'.
Mi ha detto che Babbo Natale non esiste ma che lui ci crede...)
10)Fai in modo che nella Scuola Italiana tornino le salutari bocciature
di una volta.
Insomma Natalino mio,fai te...
Il tuo affezionatissimo karl.
Risposte
Caro Babbo Natale,
fai tornare la pace su questo forum perché non ne posso più di questi litigi
e soprattutto fammi guadagnare tanti soldi con i banner, almeno quelli ce mi ha augurato mathematicus.
Signori vi prego, troviamo qualcosa di meglio da dire.
Non elimino questo Argomento perché la storia del 'camallo' mi ha veramente affascinato.
fai tornare la pace su questo forum perché non ne posso più di questi litigi
e soprattutto fammi guadagnare tanti soldi con i banner, almeno quelli ce mi ha augurato mathematicus.
Signori vi prego, troviamo qualcosa di meglio da dire.
Non elimino questo Argomento perché la storia del 'camallo' mi ha veramente affascinato.
"mathematicus":
1) mi sembra palese che questo è un forum di fascisti;
2) visto il contenuto di certe discussioni, non mi sembra valga la pena discutere di matematica su un forum facendo guadagnare i soldi dei banner per mille impressioni ad andrea berardo o non so chi
ringrazio per l'attenzione
Ma come ti permetti!!!!!!!!!!!

Prova a chiedere a Cheguevilla se è fascista...
Di fascisti?
Ciccio hai capito male....
Se non ti interessa la matematica non parlare di matematica, però indicaci un altro forum dove puoi discutere liberamente con analisti, algebristi, fisici e ingegneri di qualunque argomento scientifico.
Ciccio hai capito male....
Se non ti interessa la matematica non parlare di matematica, però indicaci un altro forum dove puoi discutere liberamente con analisti, algebristi, fisici e ingegneri di qualunque argomento scientifico.
1) mi sembra palese che questo è un forum di fascisti;
2) visto il contenuto di certe discussioni, non mi sembra valga la pena discutere di matematica su un forum facendo guadagnare i soldi dei banner per mille impressioni ad andrea berardo o non so chi
Finalmente qualcuno lo ha notato...

"tecnos":
Chi meglio di un ligure può farlo :
...supporre con certezza...
troppo bello!
"lore":
Svizzero![]()
???
Svizzero
P.S.: Infatti mi ero sempre chiesto perché Nostro Signore fosse andato a pescare proprio il cammello...

P.S.: Infatti mi ero sempre chiesto perché Nostro Signore fosse andato a pescare proprio il cammello...
Chi meglio di un ligure può farlo :
Il termine dialettale camallo veniva usato fino a pochi decenni or sono per indicare gli scaricatori delle navi nel porto di Genova.
Oggi tale attività può essere considerata estinta, essendo ormai completamente meccanizzata e potendosi avvalere di potenti elevatori, ed estinti sono - di fatto - i camalli, un tempo appartenenti alla potente corporazione della Compagnia dei Caravana (poi evolutasi nella CULMV, la Compagnia Unica dei Lavoratori delle Merci Varie, oggi confluita nell'Autorità portuale).
Il termine invece mantiene comunque una sua forte valenza nella città, resta comunque a definire la memoria una categoria di genovesi legata al porto ed alle sue attività, dotata anche di una sua connotazione politica ed un suo peso nella vita cittadina.
Come molti altri termini del dialetto, venne mutuato dall' arabo, dove "hamal" significa dromedario, il noto animale da soma che in italiano definiamo anche cammello (più correttamente questo animale ha due gobbe ed è asiatico, non nordafricano).
Questo termine si lega doppiamente al simpatico animale da soma nordafricano, in quanto anticamente stava ad indicare una grossa fune usata nei porti per lo scarico delle merci dalle navi attraccate. Ciò fa quindi supporre con certezza che il passo del Vangelo "È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel Regno dei Cieli" sia riferito al camallo (=grossa fune), piuttosto che all'animale. Il tutto, probabilmente, per un mero errore di trascrizione.
Comunque il significato del termine e della sua estensione "camallare" è chiaro: someggiare, trasportare, portare (solo a spalla). Per il trasporto su carrello il termine è rebellâ, appunto da rebellö, carretto con ruote.
Va detto che i termini camallo e rebellö hanno assunto nel tempo anche una valenza lievemente dispregiativa intendendo modi non propriamente fini e sembianza di persona trasandata nel vestire o nell'agire e nel parlare.
Caro babbo... bah vabbè nulla; spiegate a questo povero ignorante cos'è un "camallo"???
Tanto di cappello ai "camalli" autentici ,quelli che si faticano
l'esistenza.Ma non ai "camalli" finti,che censurano i post scomodi
o vomitano a piu' non posso sopra i forumisti che gli capitano a tiro.
E' questo il senso del "camallo" di cui al mio post e non facciamo
finta di non capirlo o peggio di stravolgerne il significato.
Non che la cosa mi interessi piu' di tanto ,sia ben chiaro.
Ma e' solo per precisare.
karl
l'esistenza.Ma non ai "camalli" finti,che censurano i post scomodi
o vomitano a piu' non posso sopra i forumisti che gli capitano a tiro.
E' questo il senso del "camallo" di cui al mio post e non facciamo
finta di non capirlo o peggio di stravolgerne il significato.
Non che la cosa mi interessi piu' di tanto ,sia ben chiaro.
Ma e' solo per precisare.
karl
Caro babbo natale metti un percorso di doppio titolo anche nella facoltà di ingegneria di Genova, cosi' questo sarà il mio ultimo anno nel corso di ingegneria dell'ambiente e finalmente non mi roderò più il fegato a vedere la solita gestione del campus in stile corleonese....
La cosa che mi infastidisce è l'offesa gratuita e spensierata, la necessità di attribuire etichette, di considerare inferiori gli altri.
Cosa credi, che guadagnarsi il pane con il lavoro delle proprie braccia sia disonorevole? Non è forse disonorevole e schifoso quello che fai tu, quando usi come un insulto il nome di un lavoro?
Cosa credi, che guadagnarsi il pane con il lavoro delle proprie braccia sia disonorevole? Non è forse disonorevole e schifoso quello che fai tu, quando usi come un insulto il nome di un lavoro?
caro babbo natale ti scrivo dal forum di matematicamente.it dove incomprensibilmente talvolta si discutono argomenti che oltre ad essere adatti ad altri luoghi sono anche di altri tempi...
il mio desiderio è uno: fa che il caro karl trovi la soluzione dei suoi problemi lontano da qui... ma se è proprio impossibile fa che la trovi e basta... è triste vedere un povero fascista come lui in un forum di matematica... ed è ancora più triste sentirlo parlare non di matematica!
il mio desiderio è uno: fa che il caro karl trovi la soluzione dei suoi problemi lontano da qui... ma se è proprio impossibile fa che la trovi e basta... è triste vedere un povero fascista come lui in un forum di matematica... ed è ancora più triste sentirlo parlare non di matematica!
due dei miei zii, purtroppo entrambi morti, erano camalli
penso che cheguevilla accetterà con piacere il complimento che gli ha fatto karl
penso che cheguevilla accetterà con piacere il complimento che gli ha fatto karl
ban!!!!
Per quanto riguarda la 5) non so se Antonio ha una poltrona in pelle umana, io di certo no.
Caro Babbo, fa che sospendano per sempre la produzione di energia elettrica.