Lettera di Natale salva due bimbe

deggianna
qualche giorno fa leggevo che negli USA è stato arrestato un pedofilo.

due sorelle avevano scritto nella loro lettera che volevano per il nuovo anno , che quel uomo cattivo non le toccasse più.

ovviamente costui era una persona vicina alla famiglia da quanto emmerge dalla descrizione...

allora, io chiedo a voi che avete fratelli/sorelle , figli/figlie piccoli/e:

non sareste PRO pena di morte?

penso che la pedofilia sia il peggiore dei reati , anche peggio dell'omocidio , perchè un bambino violentato

diventa un violento adulto....e in ogni caso si distrugge la vita di un innocente.

so che ci potrebbero essere degli errori giudiziari , però io la propporrei per i casi palesi , documentati con video e testimonianze dei genitori ecc..

Risposte
Umby2
Contrario alla Pena di morte da sempre.
Trovo indecente che si cavalchi l'onda emotiva di un evento sconcertante per far riemergere l'ipotesi della reintroduzione della pena di morte. :shock:

Fioravante Patrone1
Trovo veramente di pessimo gusto lo smiley che hai usato. Per fortuna non siamo nel far west. E spero che non ci ritorneremo.

korat1
"deggianna":

Per la violenza sui bambini sì :smt072

Sk_Anonymous
"dissonance":
[quote="matths87"](non gli alberghi a 5 stelle che sono i nostri carceri

Io eviterei di pronunciare frasi del genere. Sei mai stato in carcere? Sai almeno lontanamente cosa significa?[/quote]

Innanzitutto, rispondo alla tue domande: non sono mai stato in carcere, quindi non ho una conoscenza diretta di cosa significhi (da questo punto di vista, ti do pienamente ragione).
Ritengo, però, che il carcere (almeno quello italiano) non sia neanche lontamente in grado di punire coloro che si sono macchiati di delitti gravi: alla fine, non fanno nulla dal mattino alla sera, sono mantenuti dallo Stato e hanno un tenore di vita superiore a lavoratori che devono fare gli straordinari per potersi portare a casa la pagnotta.

dissonance
"matths87":
(non gli alberghi a 5 stelle che sono i nostri carceri

Io eviterei di pronunciare frasi del genere. Sei mai stato in carcere? Sai almeno lontanamente cosa significa?

Sk_Anonymous
"deggianna":

Io sono contrario alla pena di morte, non tanto per motivi etici, ma piuttosto per motivi pratici: la Storia e la Statistica insegnano che la pena capitale, come deterrente, funziona poco o nulla. Il carcere a vita (non gli alberghi a 5 stelle che sono i nostri carceri, però) sarebbero una valida alternativa.

Steven11
"deggianna":

No.

E se mai una cosa simile dovesse toccarmi da vicino, spero di avere la forza e il carattere di mantenere sempre tale linea.
E il mio rispetto va a tutte le persone che ci riescono, e ci sono riuscite.

roxy3
non credo sia la soluzione migliore, la pena di morte, anche se la violenza sui bambini è una delle cose peggiori

Cheguevilla
No.

Fioravante Patrone1
"deggianna":

No

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.