Le varie forme d'intelligenza

francicko
Salve, navigando su internet ho dato casualmente un occhiata a questo argomento,é l'ho trovato molto interessante, a quanto pare esistono diverse forme d'intelligenza, tra le più comuni si possono enunciare quella matematica, artistica, musicale, ma ne esistono a quanto pare anche delle altre, come ad esempio quella cinestetico-spaziale che è presente nei piloti,nei ginnasti, ecc.. Riuscire ad individuare le inclinazioni e le attitudini in un soggetto in verde età non è cosa da poco, che ne pensate?

Risposte
Luca9712
"theras":
M'hai fatto pensare alla voce narrante fuori campo del Perozzi
(che poi era quella prestata,da Montagnani,a Noiret),
che in "Amici miei" recitava "Che cos'è il genio?E' fantasia,intuizione,decisione e velocità d'esecuzione..":
.

Adoro questi generi di film :D . Quoto la definizione di intelligenza/genio. Al primo superiore volevamo imitare la mitica scene del treno in partenza; ma poi non ne abbiamo avuto il caraggio. In bocca al lupo alla tua dolce metà.

theras
M'hai fatto pensare alla voce narrante fuori campo del Perozzi
(che poi era quella prestata,da Montagnani,a Noiret),
che in "Amici miei" recitava "Che cos'è il genio?E' fantasia,intuizione,decisione e velocità d'esecuzione..":
non ti dico l'antefatto di quella scena,che siamo in pubblico e magari ci sono signore :lol: ,ma se vuoi googla un pò.
Comunque,tornando seri,qualcosa d'interessante in merito l'ho letto nella tesi della mia compagna:
la trovi digitando "Le intelligenze di Gardner" in un libro di glottodidattica dal titolo "Le sfide di Babele"(Paolo Balboni).
Saluti dal web.

Luca9712
E' un bel tema di discussione. Ma in realta che cos'è l'intelligenza?

Qui c'è un articolo che si riferisce ai vari tipi http://www.memosystem.it/articoli/allen ... telligenze , però io non sono troppo convinto nel raggruppare l'intelligenza in categorie, senza prima non avere una definizione univoca della stessa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.