[Lavoro]: fare qualcosa di diverso???

Bandit1
Ciao a tutti ragazzi
sono un neolaureato in ing elettronica, ma ho difficoltà a trovare qualche lavoro su internet per via dei requisiti che alle volte ci sono, ma che durante il percorso universitario non ho proprio affrontato e quindi non so cosa siano.

Ora mi chiedo secondo voi, è intelligente la scelta di candidarsi ad annunci per neolaureati che non sono prettamente per ing.elettronica? ma altro tipo di ingegnerie oppure addirittura percorsi formativi per diventare manager di qualche azienda?

Dopo i molti anni che mi ci sono voluti per laurearmi sono arrivato ad un punto tale che non mi interessa fare una determinata cosa, ma trovare un lavoro che mi permetta di mantenermi ed essere indipendente ; però ho sempre il tarlo :"hai studiato per tanto tempo, e ti candidi per altro?"

Risposte
Sk_Anonymous
@j18eos: è anche per questo che il nostro paese non funziona come dovrebbe

Luc@s
Non in Italia? Certo che si.
Se ti descrivi bene, e hai un minimo di esperienza, ti cercano loro.

hamming_burst
[ot]
"Luc@s":

Da profilo Linkedin mi hanno cercato e ora lavoro

interessante, funziona davvero il sistema di Linkedin.[/ot]

j18eos
Tutti i laureati in ingegneria che conosco, se sono impiegati come ingegneri non lo sono nell'ingegneria per cui hanno studiato!

E.g.: il mio padrino di cresima è un ingegnere elettrico ma lavora come ingegnere meccanico; un mio amico è un ingegnere elettronico ma lavora in ufficio regionale per il volontariato; un mio conoscente è ingegnere aerospaziale ma si occupa di costruzioni e ristrutturazioni...

Luc@s
MAtematico che lavora da 2 anni in ramo ICT.
Da profilo Linkedin mi hanno cercato e ora lavoro per una grande sociera' di online betting a Gibilterra (e ho rilocato in Spagna).
Non arrenderti e impara per passione :smt023

Zero87
"Bandit":
infatti, alla fine penso al fatto che alla fine cresci sempre e non stai con le mani in mano...

:-) :smt023

se posso chiedere: cosa ti è successo? anche tu sei laureato in ingegneria? adesso cosa fai?

Mi sono laureato in matematica e dopo un anno ho trovato lavoro come (apprendista) progettista in un'azienda di informatica. ;-)
viewtopic.php?f=23&t=131191

Bandit1
infatti, alla fine penso al fatto che alla fine cresci sempre e non stai con le mani in mano....
se posso chiedere: cosa ti è successo? anche tu sei laureato in ingegneria? adesso cosa fai?

Zero87
Di questi tempi conviene/è obbligatorio candidarsi per qualsiasi cosa: getta il cuore oltre l'ostacolo che magari troverai un lavoro che ti piace anche se con l'ingegneria non c'entra nulla.

... o almeno a me è andata così.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.