Laurea Magistrale

Claudia87an
Scusate ma mi è venuto un dubbio. Qualcuno sa se è possibile prendere due lauree magistrali con una sola laurea triennale.

Risposte
menale1
"vict85":
Io ho preso due triennali, non vedo il problema nel prendere due magistrali. Comunque purché i settori siano sufficientemente vicino non ci sono problemi per l'accesso. A dire il vero bisognerebbe vedere se poi è così utile prenderne due e non magari accedere a master e simili.

Complimenti, Vict85! :smt023

vict85
Io ho preso due triennali, non vedo il problema nel prendere due magistrali. Comunque purché i settori siano sufficientemente vicino non ci sono problemi per l'accesso. A dire il vero bisognerebbe vedere se poi è così utile prenderne due e non magari accedere a master e simili.

menale1
Certo, bisogna partire dal presupposto di una laurea triennale, condizione necessaria per poter accedere alla Magistrale, dopo di che puoi prenderne quante ne vuoi. :smt023

dzcosimo
io mi baso sulle regole non sull'esperienza :-)
si può fare, lo hanno fatto persone che conosco e il DM 270 è stato fatto in modo da favorire ancora di più questo genere di cose:
la triennale e la magistrale sono due cose assolutamente separate. Puoi fare tutto quello che vuoi, rispettando soltanto i requisiti di accesso. Nel caso della magistrale i requisiti di accesso sono tipicamente: avere una triennale qualsiasi, aver dato almeno x crediti in n settori disciplinari
per maggiori informazioni non hai che da scaricarti il manifesto delle magistrali che vuoi fare

menale1
Almeno per il cdl in matematica, è possibile farlo. :smt023

Claudia87an
Scusa dzcosmo, dici sì perche conosci qualcuno che con un laurea triennale ha preso due lauree magistrali?
Il dubbio mi è venuto proprio perchè conosco persone che hanno diverse lauree triennali e una magistrale, ma nessuno che ha una laurea triennale e con questa ha preso due diverse lauree magistrali.

dzcosimo
si'

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.