LaTeX - Testo incorniciato

Seneca1
All'interno della pagina vorrei inserire un riquadro che incornici una determinata sezione di testo. L'importante è che questo riquadro non sformatti la pagina se il testo inseritovi all'interno supera la lunghezza della pagina stessa (cioè che il riquadro continui nelle pagine successive...).

Qualcuno ha qualche soluzione (più d'una, volendo)?

Risposte
Seneca1
Grandioso, così è perfetto. Intendevo proprio una cosa del genere.

Approfitto ancora della vostra competenza per solvere una curiosità: se, anziché vedere l'intero bordo della tabella, volessi che fossero visibili solo gli angolini di tale tabella...? Sarebbe fattibile?

Grazie ancora.

Seneca1
Grazie mille ad entrambi.

@Sergio: Mi indicheresti gentilmente il codice che, a tuo avviso, potrebbe funzionare?

Zero87
"Seneca":
Avevo visto anche io quel pdf, ma la soluzione che propone vìola la richiesta che la cornice non fosse legata alla singola pagina...

A me interessava il codice, più che un riferimento. Grazie comunque.

Scusa allora: comunque ci ho provato. :P :-)

'notte forum :smt039

[size=80]Io l'avevo fatto così quando ho avuto a che fare con il LaTeX, per questo te l'ho detto. :roll: [/size]

Seneca1
Avevo visto anche io quel pdf, ma -mi sembrava che- la soluzione che propone vìola la richiesta che la cornice non fosse legata alla singola pagina...

A me interessava il codice, più che un riferimento. Grazie comunque.

Zero87
T'è utile
http://www.guit.sssup.it/downloads/LaTeX-facile.pdf
a pag 23?
(Non del file, proprio pag. 23 del documento che ha il numero di pagina che è il 23)...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.