[LateX] Bibliografia
Ciao a tutti.
Sto scrivendo la tesi con LateX e sto facendo la bibliografia. Ho qualche problema.
Sto usando bibtex. Ho il mio bel file bibliografia.bib con tutta la lista.
Io poi faccio
...
[tesi]
...
\bibliography{bibliografia}
\bibliographystyle{plain}
Per citare uso il comando \cite{xxx}.
Il mio problema è che nella bibliografia gli elementi sono ordinati totalmente A CASO (o in un ordine molto strano). di conseguenza la prima citazione è la [19] e cose amene così. Io vorrei che la bibliografia sia organizzata in ordine di citazione. o quantomeno in ordine alfabetico.
sapete come si fa?
Grazie!
Sto scrivendo la tesi con LateX e sto facendo la bibliografia. Ho qualche problema.
Sto usando bibtex. Ho il mio bel file bibliografia.bib con tutta la lista.
Io poi faccio
...
[tesi]
...
\bibliography{bibliografia}
\bibliographystyle{plain}
Per citare uso il comando \cite{xxx}.
Il mio problema è che nella bibliografia gli elementi sono ordinati totalmente A CASO (o in un ordine molto strano). di conseguenza la prima citazione è la [19] e cose amene così. Io vorrei che la bibliografia sia organizzata in ordine di citazione. o quantomeno in ordine alfabetico.
sapete come si fa?
Grazie!
Risposte
ragazzi non so come, ma è tutto apposto!! Ho messo il comando che mi hai detto tu Sergio, ho sciacciato il mio f9, ed ora l'ordine è perfetto!
Grazie ancora
Grazie ancora
mhhh ho paura che il fatto che non abbia capito le vostre risposte sia indice del fatto di una mia profondissima ignoranza in LateX...
Io di solito scrivo, compilo (cioè schiaccio banalmente F9, uso winedit credo 6) e tac, ho il mio pdf bello e pronto. Perchè dite di compilare 2 volte, eseguire qualcos'altro e poi ricompilare??
Non è che mi dareste un hint in +?
grazie.
Intanto cerco di documentarmi un po' da solo (grazie ai vostri indizi). Se nel frattempo risolvo ve lo dirò.
Grazie!!
Io di solito scrivo, compilo (cioè schiaccio banalmente F9, uso winedit credo 6) e tac, ho il mio pdf bello e pronto. Perchè dite di compilare 2 volte, eseguire qualcos'altro e poi ricompilare??
Non è che mi dareste un hint in +?

Intanto cerco di documentarmi un po' da solo (grazie ai vostri indizi). Se nel frattempo risolvo ve lo dirò.
Grazie!!
Naturalmente con "provato" intendi dire che hai compilato due volte, fatto girare bibTeX e compilato un'altra volta?
mhh si (ho provato aedsso su tuo consiglio) e non cambia nulla

Hai provato a scambiare l'ordine dei due comandi?