Latex
Ma esiste una versione di Latex scaricabile? Se sì, dov'è? Google non mi sta aiutando...
Altrimenti che cosa potete consigliarmi?
Grazie a tutti
Altrimenti che cosa potete consigliarmi?
Grazie a tutti
Risposte
...
ok.. inizio ad arrivarci anche io.
vi ringrazio molto per l'aiuto.
ok.. inizio ad arrivarci anche io.

vi ringrazio molto per l'aiuto.

"e_qwfwq":
credo di aver risolto.. però ho scaricato un'altra versione da letexditor.org..
dal sito che mi avevi detto il programma mi si apre con un elenco di roba (non meglio definibile) e non c'è modo di arrivare a nessuna pagina dove immettere i comandi.
Non è che quella che mi avevi indicato è di sola lettura? (cioè non è un editor?)
Grazie ancora per l'aiuto.
Il MikTeX e' il compilatore... serve a trasformare i sorgenti scritti in linguaggio LaTeX in DVI o PDF....
Il LEd (=latex editor) e' un "ambiente di sviluppo" ovvero e' un editor di testo corredato con tanti bei tool per aiutarti a scrivere i sorgenti, ma senza compilatore non serve a molto.....
Veramente tu non avevi chiesto un editor, ma avevi chiesto il compilatore. Quello che hai scaricato e' il Latex, ovvero il programma che complia un file con estensione .tex. Se volevi un editor non dovevi scaricare nulla: un file tex lo puoi scrivere anche con il blocco note.
credo di aver risolto.. però ho scaricato un'altra versione da letexditor.org..
dal sito che mi avevi detto il programma mi si apre con un elenco di roba (non meglio definibile) e non c'è modo di arrivare a nessuna pagina dove immettere i comandi.
Non è che quella che mi avevi indicato è di sola lettura? (cioè non è un editor?)
Che cosa non parte?

Non parte. Non riesco a capire cosa vuole che gli dica.
SOCCORRETEMI!!
Grazie Luca. troppo buono..

www.miktex.org se hai windows; se hai linux non devi scaricare nulla, latex e' gia' nel sistema. Per altri s.o. non lo so.