La teoria del gender

j18eos
Sono tre (3) anni e più che ne sento di tutti colori su questa fantomatica teoria del gender, che tanto fa vibrare di preoccupazione gli ex novo defensoris fidei.

Per prima cosa, mi sono informato su fonti terze (praticamente su wikipedia.en) e scopro delle cose interessanti: esistono gli studi di genere (geneder studies) e le relative teorie (gender theories); quindi non c'è nessuna teoria del gender!, ancora: questi studi hanno origine negli anni '50 del XX secolo, quindi sono molto più vecchi di quanto si possa credere!

Seconda cosa, che semplicemente mi fa rabbrividire: è che questa inesistente teoria del gender sia un complotto di una lobby gay per traviare i bambini e renderli tutti omosessuali e transessuali... con la conseguente estinzione dell'umanità, però questo non l'ho sentito dire da nessuno\a\* dei prodi difensori della fede.

Terza cosa, la teoria del gender è insegnata nelle scuole o in alcune scuole; e fioccano per internet video, interviste, foto e denunzie contro scuole, docenti, personale e responsabili scolastici vari; peccato che poi non abbia trovato nulla sui giornali, nemmeno quelli locali.

Ora quel che mi chiedo, ma al di fuori degli ambienti cristiani (cattolici): se ne parla?, se ne discute? E se sì, che si dice?

Risposte
Zero87
Veramente la sento qui oggi per la prima volta. Tuttavia, facendo un giro sui siti di vari quotidiani mi capita di leggere questo articolo dopo aver visto per la prima volta questo thread
http://espresso.repubblica.it/attualita ... o-1.284857
molto commentato e dai toni forti in cui in realtà... non si dice niente.

Perciò mi accodo al post di j18eos - che saluto con affetto in ricordo di tanti vecchi tempi :-) - aggiungendo una semplice domanda. Ma, alla fin fine, cosa si insegnerebbe quindi di tanto strano?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.