La matematica è un opinione

duepiudueugualecinque

a quale devo dare retta?

p.s.

un'immagine è di un libro l'altra di un'altro

Risposte
vict85
"@melia":
Anch'io avevo trovato molto difficile Analisi uno, probabilmente perché è stato il primo vero esame che ho dovuto affrontare, anche se è forse l'unico che potrei riaffrontare domani, dopo oltre 30 anni, senza riaprirne il libro.

:-D Io direi di no... Cioè derivate, limiti ed equazioni differenziali li so ormai fare abbastanza ma gli integrali si può dire che non li abbia mai imparati davvero :oops: . D'altra parte penso che se mi dai 2 giorni di studio riuscirei a migliorare il mio voto. Questo però è anche legato al fatto che gli esami di analisi successivi mi hanno insegnato analisi I più di quanto l'avessi imparata per l'esame. Comunque direi che è tutto tranne che un'opinione.

@melia
Anch'io avevo trovato molto difficile Analisi uno, probabilmente perché è stato il primo vero esame che ho dovuto affrontare, anche se è forse l'unico che potrei riaffrontare domani, dopo oltre 30 anni, senza riaprirne il libro.

Zero87
"Ingeman":
la matematica è un opinione?

SI ECCOME E SOPRATUTTO ANALISI UNO

Mah... Non direi proprio.

Se per te è un'opizione analisi uno figuriamoci il seguito. :D

Sk_Anonymous
la matematica è un opinione?

Più che altro è un gran difficile

@melia
Ricordate benissimo, ma da quando Fioravante si è dato all'ippica (questa non sono riuscita a trattenerla), si è anche autoridotto l'impegno nel forum, chiedendo di essere retrocesso ad umile Moderatore.

gundamrx91-votailprof
"Zero87":
[quote="Fioravante Patrone"][quote="Rigel"]Mamma mia, quanto siete cattivi!
Cattivo io? :lol:[/quote]

Uhm - tanto per andare OT - ma qualche tempo fa sulla "posizione" di Fioravante Patrone all'interno del forum non c'era scritto "amministratore (cattivissimo)" o qualcosa del genere?

Ricordo male?[/quote]

In effetti questa cosa la ricordo pure io che non brillo per memoria :-D

Fioravante Patrone1
"Zero87":
[quote="Fioravante Patrone"][quote="Rigel"]Mamma mia, quanto siete cattivi!

Uhm - tanto per andare OT - ma qualche tempo fa sulla "posizione" di Fioravante Patrone all'interno del forum non c'era scritto "amministratore (cattivissimo)" o qualcosa del genere?

Ricordo male?[/quote]Ricordi male :smt059

Zero87
"Fioravante Patrone":
[quote="Rigel"]Mamma mia, quanto siete cattivi!

Ricordo male?

"Rigel":
Mamma mia, quanto siete cattivi!
Non so se quello che sto per dire c'entri, ma credo che vict si riferisse al contenuto matematico della faccenda :D

Fioravante Patrone1
"Rigel":
Cattivo io? :lol:

Rigel1
Magari si tratta di uno studente straniero che non sa parlare (e soprattutto scrivere) correttamente in italiano.
Dopotutto, ha solo messo l'apostrofo dove non richiesto ("un'altro", "d'avvero") e lo ha tolto ove richiesto ("un opinione").

vict85
Comunque consiglio vivamente all'autore del post di riposarsi e rileggere prima di postare sul forum cose così...

Fioravante Patrone1
Beh, un sostantivo che cambia genere può essere un interessante spunto per un approfondimento di natura epistemica.
Parlo di "opinione", che nel titolo del post iniziale è evidentemente diventata di sesso maschile.

Gatto891
E io che, leggendo il titolo, mi aspettavo un'interessante discussione epistemologica... :?

Faussone
Ah ok, mi era sfuggito ;-)

fireball1
Ma non era riferito a quello! Ho ironizzato sul "d'avvero"! :D

Faussone
[/OT]
"Ci ero (arrivato)"è italiano corretto, normalmente si elide la e è vero e si usa "c'ero", ma non è un errore.
Invece "c'è l'avresti fatta" è sbagliato, corretto è "ce l'avresti fatta".
[OT]

duepiudueugualecinque
"fireball":
[quote="duepiudueugualecinque"]
prima non ci ero arrivato d'avvero XD

Tranquillo. Anche io ero sicuro che [size=150]c'è[/size] l'avresti fatta![/quote]

XD

fireball1
"duepiudueugualecinque":

Tranquillo. Anche io ero sicuro che [size=150]c'è[/size] l'avresti fatta!

duepiudueugualecinque
ok, sono un pirla...ora ho capito

p.s.

se volete cancellare il topic fatelo pure, tanto è inutile...

p.p.s.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.