La fisica fa schifo????
Ma perchè la fisica moderna non funziona?
Risposte
Smetetela! Se non so le cose non è che facio apposta!!
Io non ho studaito come voi, RIPSTTATEMI!
Io non ho studaito come voi, RIPSTTATEMI!
non so se dovrei dirlo pubblicamente...ma mi sembra che sia arrivato il punto in cui i moderatori debbano intervenire cancellando i post che non hanno nulla a che fare con questo forum!!
non mi sembra il luogo in cui prendere in giro le persone!!
scusate questa è la mia opinione!!
non interverrò più in questo e negli altri topic aperti da argos.
non mi sembra il luogo in cui prendere in giro le persone!!
scusate questa è la mia opinione!!
non interverrò più in questo e negli altri topic aperti da argos.
Sei cannigo eh?
Vi prego di smetterla di dire che faccio finta, perchè è facile dirlo quando si hà avuto una vita facile e bella come la vostra, io ho fatto fatica.
io non la capiosco la mateimatica ma perchè nessuno lah insegna a me, la fisica la conosco bene perchè guardo come vanno le cose sempre.
Mi sono sforsato è l'hò corretto.
il messaggio dico.
io non la capiosco la mateimatica ma perchè nessuno lah insegna a me, la fisica la conosco bene perchè guardo come vanno le cose sempre.
Mi sono sforsato è l'hò corretto.
il messaggio dico.
Non stiamo a fare gli spiritosi eh, chiava che avevo scritto e' stato subito corretto, come gia' anche si vede. Quindi questo conferma che basta una rilettura per sistemare le cose.
Bravo luca!!!!!!!!!!!!!!!!
"Luca.Lussardi":
Non e' assolutamente detto quindi che la Matematica sia la chiava per capire l'Universo.
anche tu non scherzi eh Luca

per leonardo: scusa il mio linguaggio, ma capisci che un personaggio che non si riesce ad esprimere bene in italiano (o fa finta) e ammette di non conoscere molta matematica e fisica, fa saltare i nervi quando pretende di dire che tutta la fisica sia sbagliata e che Einstein e' uno "stupidino"
Anzitutto quando lasci un post prima di inviarlo rileggilo e sistema un minimo l'italiano scritto. Ti confesso che faccio veramente fatica a leggere.
Poi nessuno ti fa una colpa di essere ignorante. Tutti lo siamo in qualcosa, nessuno e' tuttologo. Pero' ammetto che le critiche verso la Matematica e la Fisica mosse da una persona che ammette di non conoscere nulla lasciano il tempo che trovano.
Tieni conto che la Scienza in generale non cerca di spiegare perche' o come funziona il mondo. La Scienza cerca dei modelli che approssimino meglio possibile la realta'. E per far questo usa come linguaggio la Matematica. Ora non si sa se questa strada sia la strada giusta, ma per ora funziona, nel senso che i modelli oggi studiati approssimano in modo soddisfacente la realta'. Non e' assolutamente detto quindi che la Matematica sia la chiave per capire l'Universo. Per ora pero' e' l'unico strumento che abbiamo per leggere la natura.
Poi nessuno ti fa una colpa di essere ignorante. Tutti lo siamo in qualcosa, nessuno e' tuttologo. Pero' ammetto che le critiche verso la Matematica e la Fisica mosse da una persona che ammette di non conoscere nulla lasciano il tempo che trovano.
Tieni conto che la Scienza in generale non cerca di spiegare perche' o come funziona il mondo. La Scienza cerca dei modelli che approssimino meglio possibile la realta'. E per far questo usa come linguaggio la Matematica. Ora non si sa se questa strada sia la strada giusta, ma per ora funziona, nel senso che i modelli oggi studiati approssimano in modo soddisfacente la realta'. Non e' assolutamente detto quindi che la Matematica sia la chiave per capire l'Universo. Per ora pero' e' l'unico strumento che abbiamo per leggere la natura.
Scusate ragasi ma se sono un poi ignorinante nonn è colpa mia, io non prendo nessiuno per il culo, è che voi ci avete avuto la posibilita di studiare per benino, di andare a scuola a capire le matematiche ma io ci avevo da ndare a lavorarare e ora vorei un po farmici una culturazione e pnsavo che qui potessimo insieme. nel mio paese non c'è la bibliolioteca. io leggo sui livberi di mio nipote.
Ragazzi vi prego non ci costringete a prendere dei provvedimenti. E' l'ultimo avvertimento. Il forum deve mantenere un certo codice. https://www.matematicamente.it/forum/accesso.htm
ci sta prendendo per il culo.
ora ò capito! allora tu dici che i sassi di ferro si attirano con la forza magnetica e la forza gravitante che agisce tra i pianeti è forza magentica perchè nei pianeti cè tanto fero, giusto?
La forza magnetica agisce o su materiali ferromagnetici o su cariche in movimento. A livello macroscopico però i campi elettrici dei vari atomi si bilanciano. Ecco perchè a grandezze macroscopiche se ti avvicini una calamita alla mano, non si attacca...
"argos":
Cosa vuol dire il numero 6????

by SanaInterprete *per la serie_come lavorare facile*.
Edit:
sei proprio un tipo...! XD
Cosa vuol dire il numero 6????
No! Perchè ho letto che la forza magnetica è data dagli elletrroni che orbitano negli atomi, quindi tutti, TUTTI , gli atomi subiscono la forza magnetica.
la forza magnetica è la forza gravitazionale, ma in forma più forte, e vicersato.
la forza magnetica è la forza gravitazionale, ma in forma più forte, e vicersato.
Si ma oltre a quella magnetica c'e', almeno, quella gravitazionale! Infatti la Terra attrae moltissimi oggetti che non hanno proprieta' magnetiche.
6 d'accordo su questo?
6 d'accordo su questo?
volevolo dire che non capisco la matematica
nei sassi magnetici no?
come li chiamate voi? magneti?
Io ti chiedo pietà, ma io non ho stuidato ho solo leto qualche lbero, la mateticxa nonla capisco, cqpicsi?
come li chiamate voi? magneti?
Io ti chiedo pietà, ma io non ho stuidato ho solo leto qualche lbero, la mateticxa nonla capisco, cqpicsi?
Scusa come nei sassi? In che senso. Se dobbiamo parlare di scienza usiamo un registro tecnico specifico, sennò rischiamo di non capirci..