Kasperski

axpgn
Che ne pensate?

La possibilità che possa essere utilizzato "male" non è fantascienza; d'altra parte, se in generale la fiducia del cliente è importante in qualsiasi mercato, per un antivirus è TUTTO; se accadesse qualche "incidente" (anche piccolo)e venisse provato dalla comunità IT, per Kasperski sarebbe la fine, non un grossissimo danno ma proprio la fine.
Io lo sto usando da un anno, mi ci trovo abbastanza bene però qualche pensiero lo sto facendo ... :-k

Voi?

Cordialmente, Alex

Risposte
axpgn
"utente__medio":
Ti riferisci forse al fatto che si tratta di un prodotto russo? :roll:

Mica è un'idea mia, varie agenzie nazionali per la sicurezza hanno preso in considerazione la cosa e monitorano la situazione ... :roll:

"utente__medio":
Si chiama Kaspersky e non Kasperski, a meno che tu non abbia installato un malware! :D

Andavo a memoria (anche perché spesso i nomi russi finiscono in "i" e non in "y")

@Zero87
Avira e Avast non mi hanno soddisfatto molto, con Kaspersky mi trovo meglio (anche se mi pare che abbia appesantito il sistema ed utente_medio mi sembra che lo confermi)

Zero87
Ciao a voi!
"utente__medio":

Alex non è l'unico ad tirare in ballo la questione. È un dubbio che è venuto a tanti, tant'è vero che fioccano articoli sulla questione, basta scrivere "kaspersky" su google e cliccare su "notizie".

Io sto con Avira (free) da tanto, diciamo che non mi cambia molto la questione...!

utente__medio11
Lo usavo in passato, dal punto di vista della sicurezza nulla da dire, ottimo antivirus, ma poi l'ho abbandonato perché l'impatto sulle prestazioni (soprattutto su un PC già "scarso" di suo) era notevole.
Io come antivirus consiglierei Bitdefender: a livello di sicurezza, come con Kaspersky, siamo al top, ma è molto più leggero e "silenzioso".

In ogni caso non sono sicuro di aver capito cosa tu intenda con:
"axpgn":
La possibilità che possa essere utilizzato "male" non è fantascienza

P.S.
Si chiama Kaspersky e non Kasperski, a meno che tu non abbia installato un malware! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.