Journal di Taylor & Francis Group

hamming_burst
Salve,
mi servirebbe consultare un articolo, di una rivista, che non è disponibile presso la biblioteca della mia Università.
Tale rivista non è nemmeno disponibile alla visione on-line perchè l'università non è convenzionata con la casa editrice.

Ora vorrei chiedere, se potreste consultare la banca dati della vostra università/biblioteca e dirmi se è autorizzata a leggere la rivista/journal Quantitative Finance edita da Taylor & Francis Group.

In particolare mi interessa l'articolo:

Hybrid metaheuristics for constrained portfolio selection problems di Luca Di Gaspero, Giacomo Di Tollo, Andrea Roli, and Andrea Schaerf - Quantitative Finance, 11(10):1473-1487, 2011 - Taylor & Francis Group

Se potreste farmi questo piacere, ve ne sarei grato. Ringrazio :-)

EDIT:
sistemato.

Risposte
hamming_burst
Ok, vi ringrazio tutti (forse ha troppe poche citazioni per essere acquistato da un'università) :-)

Come ha fatto notare Deckard esiste un articolo simile, che avevo ben presente. Dato che avrei comunque preferito l'originale, bisogna sapersi accontentare; utilizzo questa versione (diciamo che è utilizzabile per i miei scopi).

Ringrazio molto dell'interessamento :-)

Fioravante Patrone1
Neanche UniGE! Ho provato adesso.

gugo82
Ho provato, ma pare che nemmeno la mia universita` sia abbonata alla rivista.

Deckard1
L'articolo che cerchi non l'ho trovato; però ho visto che in rete c'è un articolo degli stessi autori che ha lo stesso abstract. A mio parere è lo stesso articolo, la versione preliminare, che magari hanno leggermente modificato per pubblicarlo sulla rivista.
Magari l'hai già visto però te lo linko lo stesso:
Hybrid local search for constrained financial portfolio selection problems

hamming_burst
ciao Fioravante :-)
"Fioravante Patrone":
Non si tratta di banche dati elettroniche.
Devi cercare tra le riviste.
E devi cercare "Quantitative Finance", non la casa editrice.
Qui c'è l'articolo:
http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1 ... 0903460168
Ma non è liberamente scaricabile il lavoro, devi accedere da un sito autorizzato (tua università, biblioteca o giù di lì).

infatti è quello che speravo qualcuno facesse (forse lo ho espresso male nel post, che ora ho sistemato), cioè controllare se un'università fosse consorziata/autorizzata a leggere tal rivista.
nella mia esiste una banca dati con tutte le riviste accessibili, forse in altre utilizzano un altro sistema per questo ho parlato di ciò.
Contattare gli autori devo dire di non averci proprio pensato, essendo un articolo recente forse è anche più facile avere esito positivo, casomai farò un tentativo :-)

@raffamaiden: ti ringrazio di aver controllato :-)

Fioravante Patrone1
E' il prezzo del fascicolo.
27 è per l'articolo

Se il PoliMI non è abbonato (sicuro? Di solito gli abbonamenti si fanno all'ingrosso), qualche altro ateneo italiano lo sarà...
Semmai puoi chiedere agli autori che ti mandino un pdf. Su 4 uno che te lo manda lo trovi ;-)

Sk_Anonymous
Sono io che non conosco l'inglese o si paga 257 euro per vedere a tempo illimitato solo quell'articolo?
Comunque il polimi non è abbonato a quella rivista (mentre lo è per altre riviste delle stessa casa editrice).

Fioravante Patrone1
Non si tratta di banche dati elettroniche.
Devi cercare tra le riviste.
E devi cercare "Quantitative Finance", non la casa editrice.
Qui c'è l'articolo:
http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1 ... 0903460168
Ma non è liberamente scaricabile il lavoro, devi accedere da un sito autorizzato (tua università, biblioteca o giù di lì).

hamming_burst
"gugo82":
Ma che libro ti serve?

sì più che un libro è un Journal, potevo anche scriverlo... :-)

nello specifico mi interessa un articolo:

Hybrid metaheuristics for constrained portfolio selection problems di Luca Di Gaspero, Giacomo Di Tollo, Andrea Roli, and Andrea Schaerf - Quantitative Finance, 11(10):1473-1487, 2011 - Taylor & Francis Group

gugo82
Ma che libro ti serve?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.