IS$$FO$$N questa sconosciuta

Rggb1
Ciao @tutti.

Qualcuno conosce e/o sa cosa è e dove sarebbe una certa "I$$SFO$$N Libera e Privata Univ$$ersità Internazionale"?

Ho cercato un po' sul web e non ho trovato nulla: un po' strano... e magari ne avete sentito parlare. Vorrei togliermi un dubbio.

[ Nota. Chi vedesse dei segni di dollaro li ignori: li ho messi solo per evitare di far indicizzare sulla kw interessata anche questa pagina. ]

Risposte
hamming_burst
[OT]
sarà una di quelle università tipo queste:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04 ... te/106445/

Paghi TOT e puoi diventare pure il Mega Rettore Galattico :)

[/OT]

Per la tua faccenda, non mi meraviglierei di nulla se un dirigente falsifica il suo curriculum con titoli inesistenti o provenienti da Università Inesisteni.
La classe dirigente italiana è raccomandata o peggio.

Rggb1
Però a questo punto mi chiedo, sia se l'università (sic) interessata fosse quella sia fosse un titolo inventato, come faccia - e con che faccia - un alto dirigente di una società del MEF a mettere una cosa del genere nel proprio curriculum.

Insomma io lavoro nella PA, siamo stra-bistrattati dal ministro competente (che non ne capisce nulla secondo me, ma almeno ha un titolo valido), e poi vedo cose di questo genere. Traduzione: ne vedo altre, questo è solo un caso.

Conclusione: potrei anche pure essere un tantinello inc*, no? La pianto qui, magari si può segnalare l'ennesima bananata della nostra amata repubblica.

Fioravante Patrone1
Avevo letto e mi aveva colpito il fatto che neanche sapessero usare correttamente la punteggiatura. :shock:

Luca.Lussardi
Eccola qua: http://www.unisfoa.ch/

Riporto solo la parte più interessante: "I titoli conferiti , per la propria peculiare natura privata , risultano essere non equipollenti a quelli di analoghe istituzioni statali e non garantiscono automaticamente alcuna equivalenza con altri titoli , sono però legittimamente considerati titoli accademici e possono , singolarmente , e nei casi e nelle modalità di specie , autonomamente previste dai vari ordinamenti universitari nazionali , essere valutati come ammisssibili al riconoscimento in tutti i paesi d ' Europa ai sensi della Convenzione di Lisbona del 1997 del Consiglio d ' Europa sul reciproco riconoscimento delle qualifiche universitarie".

Fioravante Patrone1
"Rggb":

[quote="Fioravante Patrone"]mi sa che si tratta di un errore di "ortografia"

Un errore reiterato, allora...
[/quote]
Avevo visto. Proprio per quel motivo propendo per un errore di ortografia (voluto?).
Uhm... "laurearsi" in una "università" di quel genere e non ricordarsi neanche il nome giusto. Promette bene, davvero. Mi sa che le prossime penne costeranno care ai dipartimenti.

Rggb1
"Fioravante Patrone":
i s f
o a?

Strano... però può anche essere.

"Fioravante Patrone":
mi sa che si tratta di un errore di "ortografia"

Un errore reiterato, allora...

gugo82
Mi ricorda tanto l'istituto di cui un certo Bonaccione sbandierava inutili titoli...

Fioravante Patrone1
i s f
o a?

(così non viene indicizzata? :roll: )

mi sa che si tratta di un errore di "ortografia"
mai sentita, comunque

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.