Iscrizione ad una magistrale dopo triennale fuori corso(cambio città). Qualche esperienza su borse di studio?

festano92
Salve,sto per conseguire la laurea in ingegneria dell'informazione all'università del salento, con abbastanza ritardo(3 anni fuori corso). Vorrei però spostarmi per conseguire la magistrale (pensavo a torino o milano).
Ho un problema però, non ho i "fondi" per conseguire questa mia scelta, e lavorare e studiare insieme è quello che mi ha portato all'eccessivo ritardo(oltre all'oscena preparazione delle scuole superiori del Sud agli studi universitari e ad un sottovalutare da parte mia ingegneria il primo anno). L'isee della mia famiglia è basso, e ho alcuni amici che sfruttando questa cosa(il loro isee basso), hanno ricevuto borse di studio e/o alloggio, ma erano primo anno triennale.

La mia domanda è: Io da studente fuori corso durante la triennale, che cambierà ateneo per conseguire una laurea magistrale, ho diritto a qualche sorta di AGEVOLAZIONE? . Avete consigli o storie vostre personali simili che potrebbero aiutarmi a capire meglio la mia possibile situazione futura? grazie.

Risposte
luck_00
Il fatto che sei fuori corso alla triennale secondo me non importa nulla per quanto riguarda poi la magistrale. Questo almeno è quello che penso io, poi non so. Se il tuo Isee è basso comunque delle agevolazioni le avrai sicuramente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.