Iscrizione a matematica
Salve sono uno studente di medicina ma adoro la matematica e la fisica. Mi domandavo è possiblie dare esami da esterno in modo che se in un futuro prossimo decida di iscrivermi(dopo la laurea in medicina) debba fare meno lavoro?
Risposte
x@jitter.
Grazie tante per le risposte!
Io sarei interessato a seguire un corso di "analisi 1", e come sede mi andrebbe bene Trieste città dove lavoro e risiedo, ciò mi permetterebbe di farlo visto il costo della tassa meno oneroso, ma non so se l'ateneo di questa città prevede tale opzione.
Grazie tante per le risposte!
Io sarei interessato a seguire un corso di "analisi 1", e come sede mi andrebbe bene Trieste città dove lavoro e risiedo, ciò mi permetterebbe di farlo visto il costo della tassa meno oneroso, ma non so se l'ateneo di questa città prevede tale opzione.
"francicko":
Scusate, significa che se uno e' interessato ad esempio ad un corso singolo tipo"'analisi matematica 1" , puo' seguire le lezioni di quello specifico corso, ed sostenerne eventualmente l'esame?
Sì Francicko, si può fare. Io sto facendo così perché lavoro e non sono sicura di riuscire a seguire l'università; i corsi singoli mi permettono di fare un tentativo meno oneroso sia economicamente che in termini di impegno.
A quanto ammonta circa il costo per l'iscrizione al singolo corso
Il costo dipende molto dall'ateneo. Per esempio alla unimi statale è 180 euro circa il primo corso e 130 i successivi; a verona il costo è simile. Invece alla bicocca è molto più alto (non ricordo quanto).
C'è un limite al numero di esami a cui puoi iscriverti in un anno: in alcuni atenei presso cui mi ero informata sono 2 esami all'anno se non sei laureato e 4 se sei laureato.
Questi esami singoli te li riconoscono (se compatibili con i vari criteri di riconoscimento) per un successivo immatricolamento.
E' possibile farlo in ogni università?
Credo proprio di sì.