Internet, wi fi su cellulare android

smaug1
Buonasera, avevo un problema con il mio cellulare android, ovvero non riesce a connettersi al wi fi di casa, mentre il pc non mi da problemi, anche alla mia coinquilina che ha un iphone non si connette, ma il suo notebook invece si. Cosa posso provare a fare, vedere, mi date qualche dritta?

Risposte
garnak.olegovitc1
@smaug,
magari è questione di qualche aggiornamento del firmware; se le porte lan del modem funzionano comprati un router wifi (è sempre comodo averne uno) o un wifi extender e usi il wifi di uno di questi (disattivando quello del modem se vuoi)... Spero di non aver detto cavolate :roll:

[size=75]*Se hai vecchi modem della Telecom (ormai almeno uno tutti forse l'hanno) prova a riciclarne qualcuno solo per il wifi, io prima di comprare il router Sitecom ne usavo uno collegato all'HAG fastweb (poi mi servivano delle porte lan e lo messo da parte, ovviamente non mi permetto di scrivere qui come usare un modem Telecom con alti operatori (guarda online))[/size]

anonymous_be1147
:-)

Comunque ho fatto poi una piccola ricerca (parole chiavi "wag160n iphone wifi") e pare che quello sia proprio un difetto del modello di router che hai. Quindi se vuoi qualcosa di stabile forse ti conviene cambiarlo, evitando i WAG di Linksys. Io ho il 320N e funziona con tutti i dispositivi, meno che con uno smartphone Nokia, per dirti, perché continua a richiedere la password...

smaug1
ho provato ed ora funziona perfettamente, l'unico difetto è che ogni tanto si scollega ma poi torna a funzionare :D

anonymous_be1147
Ciao, secondo me devi invece provare a "giocare" con le impostazioni della sezione "Wireless". Potresti ad esempio cambiare l'opzione "Modalità di rete" (se c'è), magari settandola su "Solo B" e vedere se così si connettono.

smaug1

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.