Insegnante di geografia stravagante

mat30
In passato ho avuto problemi con un insegnante delle superiori, ma il mio problema adesso non è questo, il problema è che ho paura possa ricapitare anche all'università; perchè l'insegnante è stravagante si comporta in modo strano come buttare fuori dall'aula con urla gli studenti solo perchè 5 minuti in ritardo, poi parla in modo strano, cioè con termini inusuali e fa domande che con la cartografia non c'entrano nulla. Venerdì ho la sua lezione vi chiedo se mi conviene andare a lezione oppure presentarmi direttamente all'orale. Da una parte potrebbe essere meglio non frequentare perchè non potrebbe dare problemi, dall'altra potrebbe vedermi storto perchè non ho frequentato le lezioni. Cosa dovrei fare?

Risposte
PadreBishop
Scusate l'intromissione. Cosa significa "parla in modo strano" ?

vict85
1) Che corso di laurea fai?
2) Che geografia è?
3) Riguardo alla professoressa non è così raro incontrare professori intransigenti sull'orario, ti basta arrivare in orario e se la porta è chiusa andare a berti un caffé o studiare in biblioteca. Per il parlare strano basta che sia di una zona diversa d'Italia oppure che sia straniera. E su questo aspetto il mio consiglio è abituati, nella vita ne incontrerai molte di persone che parlano strano.
4) geografia \(\displaystyle \neq \) cartografia.
5) Se non impari nulla andando a lezione tanto vale stare a casa
6) In genere i professori non sono vendicativi se non ti vedono a lezione, anche perché hanno rispetto per la categoria degli studenti lavoratori (e tu potresti essere uno di loro per quanto ne sanno), ma alle volte possono essere più bravi con alcuni che vedono a lezione. Ma stare a lezione per il solo motivo di scaldare il banco non ti aiuta. Assicurati però di sapere il materiale da cui devi studiare.

mat30
in realtà la geografia si può studiare da soli

Дэвид1
Io fossi in te, se non è proprio possibile seguire nell'ombra e se fosse inutile, darei appuntamento all'orale e ci vediamo belli

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.