Inizio Ingegneria dopo 2 anni. A 21 anni. Pareri?

speranza.11
Salve.
Sono diplomato in un liceo scientifico con votazione 90/100. questo due anni fa, nell'anno scolastico 2002/2003.
Non ho continuato gli studi; volevo fare altro... volevo sfondare nel mondo delle forze di polizia (vi potrò sembrare il solito fannullone, in realtà il mio sogno era ed è di diventare carabiniere). Se non avessi seguito questo sogno ora avrei fatto già 2 anni di Ingegneria... ok, non facciamo i buffoni e restiamo con i piedi per terra, molto modesti: avrei sicuramente finito gli esami del primo anno.
Ora, all'età di 21 anni, suonati questo mese, ho deciso di iscrivermi all'Università. Sono una persona che apprende abbastanza facilmente le cose, specie nelle materie scientifiche ma anche tecniche. I miei dubbi sono dovuti al fatto di iniziare con 2 anni di ritardo rispetto ai novelli 19enni e alle difficoltà ambientali che questo può comportare agli esami, del tipo che i professori mi considerano un povero fuori corso depresso. In realtà non sono una persona che parla moltissimo...ma neanche muto o strano.
Il mio obiettivo (sogno) è di riuscire a finire in tempo questa facoltà, in 5 anni... cioè laurearmi a 26 anni. L'impegno e la determinazione da parte mia ci sarà tutto. Possibile secondo voi raggiungere la metà in esattamente 5 anni?

Che ne pensate di questa iscrizione dopo 2 anni? Meglio, ormai, lasciar perdere?

Risposte
giacor86
bella dai, vieni al poli a milano che ci vediamo :D

Bemipefe
Conosco persone che si sono iscritte a 26 anni e più quindi non vedo cosa ci sarebbe di male.....in oltre non è molt che hai smesso di studiare e sarà facile riniziare.

E non ti preoccupare dei prof...... di certo non ti derideranno ........ nel mio corso (Scienze informatiche) c'è gente di quarant'anni e passa che viene a perfezionare la propria professione.

in una parola......ISCRIVITI!!! ......sempre che non siano già scaduti i termini.....

Bemipefe

Camillo
Iscriviti di corsa , che aspetti ?

Camillo

fireball1
Concordo con eafkuor !!! Iscriviti!

eafkuor1
dimentica il passato e iscriviti, a 21 anni sei comunque un giovane

-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen

speranza.11
Ripeto: nella mia testa gira sempre l'idea che DOVEVO iscrivermi prima. Ho senza dubbio SBAGLIATO tutto, almeno finora (in quest'ambito).

eafkuor1
cioe' ti consideri vecchio gia' a 21 anni?!!? il mio consiglio e' di iscriverti :)

-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.