Ing Informatica o Ing telecomunicazioni

ladylauraglez
Ciao! Io sto dubitando circa la laurea che dovrei studiare, sono tra ingegneria informatica o ingegneria in telecomunicazioni, entrambi all'Università di Firenze perche abito lì. La matematica penso che sia più meno la stessa in tutte due, ma mi piece di più tutto l'ambito del hardware, anche essendo più conoscente del software a causa della scuola. Non so cosa decidere, aiutatemi.

Risposte
varefaz
Ingegneria informatica per la programmazione
Ingegneria Telecom per studiare.i segnali

stefania_sicilia
concordo con i consigli, anche io ero indecisa ai tempi ma poi ho scelto ingegneria dell'ambiente e territorio che era la mia prima opzione e mi sono trovata bene, tanto è vero che vorrei ora continuare con master nel settore energetico, sto valutando quale...

LouisCeline
Il mio consiglio è di scegliere quella che ti da conoscenze più ampie e generali in modo che potrai farne una più specifica con la magistrale e master. Andare già specifici su una materia quando si conosce poco è sempre più rischio rispetto a scegliersi un corso più generico che permette di dare uno sguardo generale e insiemistico delle cose. Valuta i programmi e dagli esami che entrambe offrono (soprattutto quelli degli ultimi due anni perché il 1 anno è più o meno comune) vedi quali ti sembrano più affini a quello che cerchi e alle tue capacità.
Un saluto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.