Informazione sull'universita

barboncino
salve a tutti, se tutto va bene qst anno mi diplomo :D, e vorrei continuare andando all'universita... cio che vorrei fare è o l'infermiera o l'ostetrica *.*... so che bisogna iscriversi all'universita di medicina e chirurgia...ma in k corso?? scusate l'ignoranza ma ne so poko :P... qualkn potrebbe rispondermi??? e vorrei saperne di piu x il test di ammissione.. grazie in anticipo :)

Risposte
giu92d
Ciao
per diventare infermiera o ostetrica devi frequentare un corso di laurea per Professioni Sanitarie.

nel tuo caso dovrai scegliere tra

- Infermieristica
- Ostetricia

Il corso è a numero chiuso; ogni anno viene stabilito un numero massimo di posti, che varia in base alla richiesta, per ogni ateneo e regione.

La prova, che si svolgerà nel mese di settembre,
consiste in un test di 80 quesiti a risposta multipla:

Ragionamento logico e cultura generale -40 domande
biologia -18 domande
chimica -11 domade
fisica e matematica -11 domande

puoi acquistare dei libri su cui studiare, appositamente ideati per i test d'ammissione alle facoltà a numero chiuso.

guarda questi:
http://www.alphatest.it/libri/collana.php?collana=TestUniversitari&sceltasez=Lauree+triennali+dell'area+sanitaria

Troverai tutte le informazioni che cerchi sul sito dell'Università che ti interessa. aspetta il bando che uscirà tra fine giugno e i primi di luglio.

In bocca al lupo!

:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.