Informazione borsa di studio A.DI.S.U anno 2012/2013
Vorrei un chiarimento riguardo il rimborso tasse dell'università di chi è idoneo alla borsa di studio dell'A.DI.S.U. Io rientro nella graduatoria, ho inserito anche le coordinate bancarie per l'accredito. Ora mi chiedo? Devo fare qualche esame per usufruire del rimborso? Devo fare qualcosa nella segreteria della mia università? Entro quando avverrà il pagamento? Ps. questo è il mio primo anno da universitario
Risposte
Ah ho capito, cmq sempre meglio di niente no? hahahaha
Non c'entra nulla la matricola. Dipende dalla graduatoria, e sopratutto dai fondi che quest'anno sono stati veramente pochi.
Non inseristi la matricola praticamente? Cmq meglio avere il rimborso delle tasse che niente no? ^^
No, perchè sono idonea non assegnataria. C'è differenza tra le due cose. Io per esempio non posso più autenticarmi su A.DI.SU e avrò soltanto il rimborso delle rate.
Ma perchè non li dovresti ricevere? La tua sitazione è come la mia? (cioè idonea) (ho caricato una foto prima per farvi vedere come si presentasse la mia situazione). PS: speriamo in questo "miracolo" :')
Se la cosa ti può consolare, io devo avere solo il rimborso della prima rata,e non l'ho avuto ancora.
Sei fortunato ad averla ricevuta almeno platonicamente per il momento, dato che sei al primo anno.
Io sono al secondo e pur avendo requisiti di merito e reddito, risulto idonea ma non riceverò soldi :)
Aspetta un pò e facci sapere come va.
Sei fortunato ad averla ricevuta almeno platonicamente per il momento, dato che sei al primo anno.
Io sono al secondo e pur avendo requisiti di merito e reddito, risulto idonea ma non riceverò soldi :)
Aspetta un pò e facci sapere come va.
Economia. Ieri anche in segreteria mi dissero: ne sappiamo poco, bisogna superare una graduatoria, i tempi non erano questi (si riferiva a quelli di metà settembre per la domanda e inserimento matricola). Io dissi ho fatto tutto, devo fare qualche esame oppure qualche altra cosa in segreteria ecc ecc? E loro risposero:Uhm... no. Devi solo aspettare che ti accreditano i "soldini" sulla carta
Allora mi sa che ti tocca aspettare i due esami, intanto potresti parlare in segreteria.
Che facoltà frequenti?
Che facoltà frequenti?
Si sto al primo anno, e non ho fatto ancora nessun esame, o meglio chi è in attesa di giudizio e altri da preparare. Mi chiedevo entro quanto mi rimborsavano le tasse universitare ( prima rata circa 600€, la secondo ancora non so). Sul sito ADISU risulto idoneo con tutti i dati isee. In giro c'è chi dice che devo fare minimo due esami per riscuotere la somma dello studente pendolaro, ma sul sito a.di su, nè sul sito della mia facoltà nè su skuola.net e nè altri siti citano questa clausola
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Io ho la superflash banco di napoli, con il codie Iban. Spesso vado a controllare sul sito, se è avvenuto il miracolo del pagamento hahahahahaha
Aggiunto 7 minuti più tardi:
ecco una situazione riassuntiva
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Io ho la superflash banco di napoli, con il codie Iban. Spesso vado a controllare sul sito, se è avvenuto il miracolo del pagamento hahahahahaha
Aggiunto 7 minuti più tardi:
ecco una situazione riassuntiva
Anche io sono una matricola e faccio il primo anno!
Risulto anche io vincitrice ma ancora i soldi non me li hanno accreditati sulla carta (possiedo la LazioDisuCard).
Mi sono informata All'Adisu e mi hanno detto verso il 15 febbraio o verso la fine del mese accrediteranno a tutti i vincitori i soldi!
Si spera.
Risulto anche io vincitrice ma ancora i soldi non me li hanno accreditati sulla carta (possiedo la LazioDisuCard).
Mi sono informata All'Adisu e mi hanno detto verso il 15 febbraio o verso la fine del mese accrediteranno a tutti i vincitori i soldi!
Si spera.
Fortunato!
Io risulto solo idonea, ma non assegnataria per la stessa borsa di studio. In pratica sul sito c'è un elenco delle persone a cui è già stata erogata la prima parte della borsa di studio. Se sei tra quelli, non devi fare altro che andare in banca a prenderli.
Se non sei tra quelli non saprei dirti. Tu d'altra parte sei iscritto al primo anno giusto? Quindi non hai esami?
Io risulto solo idonea, ma non assegnataria per la stessa borsa di studio. In pratica sul sito c'è un elenco delle persone a cui è già stata erogata la prima parte della borsa di studio. Se sei tra quelli, non devi fare altro che andare in banca a prenderli.
Se non sei tra quelli non saprei dirti. Tu d'altra parte sei iscritto al primo anno giusto? Quindi non hai esami?