Informa post_pasquale

*Youg
Vorrei delle informazioni riguardo a qulch testo che possa introdurmi all'analisi in modo abbastanza completo. Sapete, mi interesserebbe veramente saperne di più visto che mi risyult bbastanza indispensabile per entrare in modo più esatto in alcune cose che mi interessano!

Risposte
Maverick2
youg aspetta, non sapevo che fossi di primo superiore...
ubermensch ha ragione, non credo capiresti molto, perciò direi di orientarti verso il courant e robbins che ti avevo consigliato nell'altro topic, che per uno che deve "cominciare" va benissimo visto che spazia molto in vari ambiti.
cmq non avere fretta di imparare, l'importante è fare bene passo passo quello che prevedono i programmi scolastici con qualche "divagazione" personale qua e là...

Principe2
caro Youg, nel forum "leggiti questo" vatti a leggere il topic "teoria dei numeri"...

p.s. se ti prendi quei libri che ti hanno consigliato non ci capisci neanche una virgola; fai le cose gradualmente.

ciao, ubermensch

fireball1
Tu fai il primo e già vuoi studiare Analisi?

*Youg
Sono di 1° superiore, ma spero che comunque i volumi che mi hai consigliato vadano bene per ciò che mi serve!

*Youg
Grazie, ti terrò informato!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maverick2
ti avevo già risposto nell'altro topic, cmq rimango dell'opinione che i volumi 1 e 2 del Pagani-Salsa siano i migliori.
poi per l'analisi complessa, distribuzioni, trasformate ecc ti direi Alnalisi 3 di Gilardi.
in giugno dovrebbe poi uscire un libro di Salsa sulle equazioni a derivate parziali...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.