Incontro utenti del forum

_prime_number
Ciao, come già accennato nel topic delle foto degli utenti, si pensava ad un incontro dal vivo degli utenti del forum. L'anno scorso alcuni utenti sono riusciti ad incontrarsi a Milano, sarebbe bello ripetere l'esperienza, allargando anche le partecipazioni!

Come periodo personalmente proporrei agosto, dato che le università sono chiuse e le scuole pure!

Per il luogo qualcuno ha detto Roma...

Allora, chi parteciperebbe?

Io ci sono da metà agosto fino alla fine, e Roma per me è ok!

Paola

Risposte
Kroldar
l'idea di un meeting degli utenti del forum credo sia buona... sinceramente ora come ora non posso fare alcuna previsione riguardo la mia presenza nel periodo fine di agosto - inizi di settembre, quindi non mi pronuncio né sulla data né sulle modalità di incontro. quando avrò le idee più chiare (spero che allora sarà già stato deciso tutto) comunicherò l'eventuale mia presenza.

giacor86
no io a miei no. una volta io frequentavo un altro sito (non di mate) e decidemmo di fare un meeting a milano uan giornata allo smau, mia madre rognò a mandarmi (3 anni fa) cmq un po' la capisco. figuriamoci a roma!!! dormendo fuori poi!! e se fossi una ragazza!!!!! pepy di che vai con un'amichetta a fare la gitina :D:D

_prime_number
Sì hai anche ragione... Personalmente ho sempre parlato a mia madre di questo forum e delle persone che vi avevo conosciuto, quindi penso che questo limiti le eventuali storie che potrebbe fare...! E poi è di parte, anche lei è una matematica ihih!

Paola

Platone2
Per quanto sia daccordo col fatto che a 20 anni si debba avere la possibilita' di prendere certe decisioni autonomamente, ne conosco diversi di genitori troppo "ossessivi", e quindi la cosa non mi sbalordisce piu' di tanto.
Voglio, pero', solo far notare una cosa.
Noi "sappiamo chi siamo", nel senso che sappiamo grandi linee il tipo di persona che si cela dietro ogni nick, e siamo anche consapevoli che questo non e' un forum di incontri piccanti, ma di matematica, e che chi si iscrive su questo forum non lo fa certo con "strane intenzioni"; poi c'e' molta trasparenza. Insomma noi sappiamo che non c'e' niente di strano nell'incontrarci, e che laa cosa non puo' che essere positiva.
Ma pensate un po' a quello che dovrebbe dire lei ai suoi :"Sto andando a Roma per incontrare delle persone che ho conosciuto su internet". Dovete ammettere che non suona un granche' bene! Tenendo poi conto che i genitori di solito hanno certe preoccupazioni piu' per le figlie che per i figli...

Platone

_prime_number
Anche io eviterei il pernottamento per questioni economiche :S !! Per me è meglio il pranzo... se no potrei piantare una tenda nel giardino di fireball :lol: ma non so se lui sarebbe d'accordo!

Pepy anche i miei genitori sono apprensivi come i tuoi, quindi ti capisco!!! Anche a me probabilmente faranno storie, però come dice Luca.. ormai abbiamo 20 anni!! E non è una situazione rischiosa questa... A meno che tu non usi come copertura che vai ad un rave party eheh :wink: cerca di importi!!

Paola

ps Vi segnalo, nel caso si voglia stare a Roma anche una notte, questo sito: http://www.trenok.com/ dove si vendono biglietti del treno low cost. Ciao!

Camillo
"Luca.Lussardi":
Ma scusate, quali ansie? Credo che non si tratti di una cosa di cui aver paura. Almeno a me non pare che sia così. Anzi, se fossi in genitore sarei più in ansia rispetto ad una risposta del tipo "una gitina a roma" rispetto ad una proposta di incontro con vari colleghi.

Giusto !!!

Quando potete, come in questo caso, dite la verità a questi poveri genitori !!
Non avete nulla da nascondere ! :D

Luca.Lussardi
Ma scusate, quali ansie? Credo che non si tratti di una cosa di cui aver paura. Almeno a me non pare che sia così. Anzi, se fossi in genitore sarei più in ansia rispetto ad una risposta del tipo "una gitina a roma" rispetto ad una proposta di incontro con vari colleghi.

giacor86
pepy ma dai no dovevi dire così ai tuoi! :D:D io non gli dico così sennò fanno rogne anche a me, io credo che verrò giù con un mio amico e dico ai miei che vado a farmi una gitina a roma con lui.. il che è vero, ma ometto la parte che darebbe loro ansie....

antonio89x
Sono assente da un bel pò e quindi non ho potuto partecipare alla discussione.
Comunque io e mio cugino giuseppe87x possiamo dare la nostra disponibilità (niente certezze). La località Roma e la data possibilmente ad agosto, perchè a causa di alcuni impegni a settembre non penso sarebbe possibile venire...

Luca.Lussardi
Dipende da quanto abbiamo intenzione di fermarci... se andasse bene fare la parte centrale della giornata solo forse a questo punto anche io potrei partire mattina presto e rientrare la sera tardi.

Platone2
Io preferisco il pranzo, se non altro per motivi di soldi.
Biglietto del treno andata e ritorno, ristorante e poi anche pernottamento (a Roma!) dovrebbe essere un po' caruccio.
Se si fa il pranzo, dovrei invece riuscire (partendo presto e tornando tardi) a fare tutto in giornata.

Platone

cavallipurosangue
Questa è un'altra idea valida, bisogna vedere adesso solo chi preferisce l'una o l'altra...

Luca.Lussardi
Alternativamente si potrebbe organizzare una giornata piena, chi è lontano arriva la sera prima, chi è più vicino potrebbe partire la mattina presto. Quindi si farebbe un pranzo e si ripartirebbe nel tardo pomeriggio.

pepy86
dillo a me!!!esagerato?un po di +...sono ansiosi in una maniera spaventosa...per di + dicono è gente che non conoscono...e quindi...col mondo che c'è ora.... :cry: uffy|!!!!!!!!!!

Luca.Lussardi
pepy86... dunque presumo che tu sia dell'86, quindi 20 anni... e non ti fanno stare una notte via da casa?

Non voglio assolutamente entrare in discussioni private, però mi sembra un tantino esagerato.

pepy86
personalmente è indifferente perchè non credo che i miei mi faranno stare via per una notte a roma, per una motivazione che per loro purtroppo non è soddisfacente...comunque roma credo sia meglio di milano...e scusate se sono una calia cos' ma vi assicuro che non è colpa mia!!!! :oops:

cavallipurosangue
Credo anche io che sia piu agevole la cena...

Luca.Lussardi
Secondo me potrebbe essere meglio una cena, in quanto presumo che i più lontani (me compreso quindi) arrivino probabilmente a Roma nel primo pomeriggio e ripartano il giorno dopo. Quindi magari si potrebbe fare, complessivamente, una giornata insieme, magari il pomeriggio del sabato e la mattina della domenica.

Poi non so, questa era solo un'idea per riuscire a stare insieme un po' di più, tanto se uno viene da troppo lontano la notte deve fermarsi....

eugenio.amitrano
Per il luogo sembra confermato Roma.
C'e' ancora una cosa da stabilire oltre la data,
e cioe' cosa organizzare:
Un parnzo ? Una cena ? Un caffe' ? Un'aperitivo ? Una pizza ?
E' importante in alcuni di questi casi trovare un buon locale e prenotare.
Per me va bene qualsiasi cosa.
Voi cosa suggerite ?

Eugenio

Luca.Lussardi
Per Stephen: 5 ore di treno per una volta non credi ti possano essere impossibili no? Tieni conto che ci sono tante persone che hanno aderito nonostante distino 600 Km pure loro...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.