In su credente

credentema
si e sviluppato in su credente che il gusto fosse semplicemente un aspetto della preferenza personale. Ogni persona ha cose che gradiscono, ma nessun preferenze sono affatto migliori di chiunque altro. Non ci e qualcosa come il buon gusto. Come le cose molto mi sono sviluppato in su credente, questo risulta essere falso e sto andando provare a spiegare perche. Un problema con dire la e qualcosa come il buon gusto e che inoltre significa che non ci e qualcosa come la buona arte. Se ci fosse la buona arte, allora popoli chi la ha gradita avrebbe gusto migliore che popolare chi non. Cosi se scartate il gusto, anche dovete scartare l'idea dell'arte che sono buona e degli artisti che sono buoni a farla. Stava tirando quel filetto che unravelled la mia fede di infanzia in relativism. Quando state provando a fare le cose, il gusto si transforma in in un aspetto pratico. Dovete decidere che cosa fare dopo. Renderebbe la pittura migliore se cambiassi quella parte? Se non ci e qualcosa come piu meglio, non importa che cosa. Infatti, non importa se verniciate affatto. Potreste appena uscire e comprare un aspettare-made tela di canapa in bianco. Se non ci e qualcosa come buon, quello sarebbe grande altrettanto un successo quanto il soffitto del chapel di Sistine. Meno laborioso, certamente, ma se potete realizzare lo stesso livello delle prestazioni con meno sforzo, certamente che e piu impressionante, non di meno

Risposte
Cheguevilla
Ok, chiudo il topic.
Per quanto riguarda sermoni e fedi, non devi dire a me di finirla...

Pablo5
intanto chiudi questo topic e finiscila con i sermoni dei profeti e le fedi messiache.

Mega-X
mi ricorda "amici della pantegana morta" di luigi la cuspide! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Cheguevilla
A me sembra di non aver ricevuto smentite in ciò che dimostro.
Tutto qui, ben al di là della verità assoluta.
Se siete così sicuri che stia dicendo delle scemate, dimostratelo con i fatti, non con i sermoni dei profeti e le fedi messiache.

_Tipper
A me invece sembra che questa discussione (inutile dal mio punto di vista) sarebbe meglio se finisse, visto anche il motivo per cui è stato aperto e non è stato cancellato il topic.

Pablo5
a me sembra che sia sicuro di essere il detentore della verità assoluta e basta
(e su alcune cose la penso anche come lui)

contento lui contenti tutti

TomSawyer1
Ma smettetela con questo vittimismo. Ora vi siete inventati la storia che Cheguevilla insulta tutti quanti; lui porta avanti tesi argomentate e fa notare quando le vostre non lo sono, o (ancora peggio) sono senza senso.

Stephen1
per favore cheguevilla offendi un pò anche me... altrimenti non mi sento degno di essere membro di questo forum! :wink:

Cheguevilla

freddofede
"Cheguevilla":
Sarà, ma sei l'unico ad essere intervenuto due (con l'ultimo tre) volte solo per dire che la frecciata era rivolta a te.

Quali?

el cid1
problemi di etica, per l'appunto senor....

Cheguevilla
Certo cid, non ti preoccupare, non sei il solo.
Ora, però, basta interventi cretini...

el cid1
ho dato una scorsa su vari argomenti,agli interventi del senor CHEGUEVILLA, c'e' un filo che li accomuna: la certezza di essere portatore di verita' assolute!

forse dovrebbe riconsiderare per un attimo la questione etica?

"se non sai cosa fare, impegnati di piu' : ci riuscirai!"

Cheguevilla
Sarà, ma sei l'unico ad essere intervenuto due (con l'ultimo tre) volte solo per dire che la frecciata era rivolta a te.
Se non è coda di paglia, è mania di protagonismo...

freddofede
"Cheguevilla":
Excusatio non petita, accusatio manifesta.
lore, io non ho fatto nessun riferimento, come mai ti sei sentito così violentemente tirato in causa?.

Sarà perché ogni 2-3 posts mi sento dare da parte tua del fondamentalista, dell'integralista, e dire che i miei discorsi (e dei cattolici in generale) sono ridicoli :smt017 ? Del resto, non vedo dove sia il problema a confermare da parte mia un tuo giudizio che già è ovvio...

Inoltre io ho detto che "ho qualche dubbio" sul fatto che quello che dici sia riferito a me, non che mi sento "violentemente" tirato in causa. Chegue, tendi un pò a confondere il concetto di "violenza"... forse è per questo che la libertà di espressione della Chiesa è "violento oscurantismo"?

_Tipper
Scusate se mi intrometto, ma se volete parlare di religione, cultura e code di paglia potreste farlo benissimo nell'altro topic...

Maxos2
Più ne brucia, più ne resta a bruciar (parafrasando la Cenerentola di Rossini)

Cheguevilla
Excusatio non petita, accusatio manifesta.
lore, io non ho fatto nessun riferimento, come mai ti sei sentito così violentemente tirato in causa?
Attento, la tua coda di paglia è già bruciata quasi tutta...

freddofede
"desko":
[quote="Maxos"]ehm, ora.....

non si era capita la battuta?

no, non credo

mah, poi si discute di religione e di ateismo, mah....

:oops: :oops: :oops:
Questo la dice lunga sulla mia vasta cultura letteraria.[/quote]

No è perché sei cattolico :lol:

Crook: te non lo so, su quello che ha detto Cheguevilla in effetti ho dei dubbi :D

Maxos2
ehehehe
va beh, scherzavo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.